Stasera tutto è possibile – Tutte le puntate Streaming

Stasera Tutto è Possibile è un programma televisivo italiano che va in onda ogni martedì a partire dall’8 settembre 2015 su Rai Due in prima serata. Il format si rifà al programma francese Ce Soir Tout est Permis e al format inglese Anything Goes e viene amichevolmente chiamato STEP dal conduttore e dal pubblico a casa. Inizialmente la conduzione doveva essere affidata al duo comico Gigi&Ross, ma poi è stata lasciata nelle mani di Amadeus, volto noto della televisione italiana.

Si tratta di un comedy show che unisce elementi di un quiz con caratteristiche del talent, invitando alcuni personaggi famosi del mondo dello spettacolo, ma anche dello sport e dell’intrattenimento a sfidarsi in prove ricche di divertimento e di suspense. Il ritmo del programma si rivela decisamente incalzante e i protagonisti sono chiamati ad affrontare delle prove eterogenee e particolari. Nello specifico, la prova più amata e attesa è la ‘Stanza Inclinata’, dove i concorrenti devono cercare di stare in equilibrio in una stanza che presenta il pavimento inclinato di 22.5 gradi. Mentre gli ospiti cercano di non scivolare, devono anche improvvisare uno sketch, secondo le richieste del conduttore.

Un’altra prova molto interessante è ‘Tutti giù per terra‘, dove i concorrenti devono recitare ciò che richiede il conduttore mentre sono sdraiati su un tappeto dove è disegnato l’ambiente che ricorda lo sketch. Nella prova ‘Ha la Faccia Tua’, i concorrenti sono chiamati a diventare un personaggio famoso e devono scoprirlo grazie all’aiuto dei compagni di squadra, che possono solo rispondere ‘sì’ oppure ‘no’ alle domande.

Serenata Step‘ è una prova di canto e di improvvisazione, perché ogni concorrente deve cantare un brano partendo da una lettera fornita dal conduttore e quando questi dirà la parole magica ‘ritornello‘ tutta la squadra dovrà cantare in coro il ritornello di quella canzone. Anche il ballo rientra fra le prove di Stasera Tutto è Possibile, in quanto nella prova ‘Stammi dietro Dance’ quattro concorrenti famosi devono ballare seguendo il concorrente che sta su una stella, imitando i suoi passi per poi cambiare direzione al suono di una sirena.

Le prove sono movimentate e molto diverse, perché alternano gli sketch umoristici alle prove fisiche. In ‘Gira e Tira‘, i concorrenti devono infatti indossare un casco e farsi un giro attorno all’asta e quindi calciare un pallone in rete, mentre in ‘Stress Quiz’ i concorrenti devono rispondere a dei quiz mentre stanno combattendo un match di karatè con un maestro cintura nera della disciplina!

In ‘Segui il labiale‘ i concorrenti devono capire la frase che pronuncia il compagno, indossando una cuffia con musica altissima, mentre in ‘Rumori di Mimi’ due vip devono mimare i rumori di alcuni oggetti mentre sono legati come due salami, per farli indovinare ai compagni.

Le prove proseguono con ‘Alphabody‘, dove i concorrenti devono distendersi per terra e comporre in coppia dei numeri o delle lettere che daranno corpo ad una parola che dovrà essere indovinata dagli altri concorrenti della squadra. In ‘Step Anatomy’ il concorrente deve spiegare la sua malattia alla squadra usando le parole fornite dal conduttore, mentre ‘Dalla A alla Z Song’ è un gioco di canto, dove tutti i vip devono cantare una canzone che abbia come lettera iniziale quella fornita dal conduttore.

Ne ‘La stanza buia‘, i concorrenti devono eseguire uno sketch al buio, mentre gli spettatori da casa possono vedere cosa succede grazie ad una lampada ad infrarossi, mentre in ‘Mimo Volant‘ un concorrente deve mimare gli oggetti scritti sul tabellone ad un’altezza di tre metri. ‘Fotomimo‘ è un gioco simile, in quanto richiede di mimare delle fotografie per far indovinare il personaggio famoso interpretato alla squadra, mentre in ‘Dalla A alla Z’ i concorrenti devono scervellarsi nell’inventare una storia che inizia con la lettera A e finisce con la Z, impiegando le parole che sono suggerite dal presentatore.

In ‘Te la Stono Io’, un concorrente deve cantare a più non posso una canzone indossando delle cuffie che la trasmettono e leggendo le parole del testo, mentre in ‘Musica Maestro’, quattro concorrenti sono seduti come i suonatori di un’orchestra e devono indovinare muovendo lo strumento la canzone che viene cantata dal pubblico.

Alcune prove sono molto interessanti, come ‘La paura fa 90’, dove i concorrenti devono indovinare il significato di una serie di paure indicate dal suffisso -fobia, mentre in ‘Spot Tarok’ due coppie di concorrenti devono convincere il pubblico ad acquistare un certo prodotto, interpretando uno spot su copione fornito dal conduttore. In ‘Karaoke Interrupts‘ due concorrenti devono cantare la canzone al karaoke e continuare anche quando la musica si interrompe, mentre in ‘Mimo Senza Fili’ cinque concorrenti devono indovinare un famoso modo di dire con un gioco molto simile al ‘telefono senza fili’.

Vista l’infinita quantità di giochi e di prove proposte, Stasera Tutto è Possibile si propone di divertire gli spettatori a casa con un ritmo davvero incalzante e le prime tre puntate hanno registrato un ottimo share, considerando la messa in onda infrasettimanale. Nella prima puntata, trasmessa in data 8 settembre, il programma ha visto la partecipazione del Mago Forrest e di Roberta Giarrusso fra i volti più noti della tv italiana, mentre nella seconda puntata hanno spiccato Alessandra Celentano e Rosita Celentano. Alla terza puntata hanno partecipato la conduttrice Paola Perego e il nuotatore Massimiliano Rosolino, mente nella quarta puntata sono state ospiti la tuffatrice Tania Cagnotto e l’attrice Claudia Gerini.

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.