Le tre rose di Eva – Tutte le puntate Streaming

Le 3 rose di Eva è una fiction italiana che va in onda dal 4 aprile 2012 sulla rete televisiva Canale 5. Si tratta di una soap di grande successo, che è ora giunta alla sua terza stagione e che viene trasmessa nel periodo estivo nel pomeriggio proponendo repliche di tutte le stagioni, dalla prima alla terza. La trama è molto intricata e parte dalla storia di Marzia e Tessa Taviani, che accolgono a casa la loro sorella Aurora, la quale ha appena finito di scontare ingiustamente otto anni di carcere perché accusata dell’omicidio di quello che sarebbe diventato suo suocero, Luca Monforte. Le tre sorelle di mettono quindi alla ricerca della verità, ma soprattutto della loro madre Eva, amante di Luca Monforte e scomparsa poco tempo prima che avvenisse il suo omicidio.

Le 3 Rose di Eva: la prima stagione

La storia inizia con il ritorno dal carcere di Aurora, la più piccola delle tre sorelle Taviani, che sceglie di ritornare al paese di origine Villalba, in Toscana, dopo avere scontato ingiustamente otto anni di carcere per avere assassinato Luca Monforte. Aurora viene accolta dalla sorella Marzia e Tessa e anche dalla nonna Ottavia. La scelta di Aurora si scontra contro la presenza dei fratelli Monforte, i figli di Luca. Fra essi vi è il parroco Riccardo che ha sempre creduto nella sua innocenza e Alessandro, il secondogenito ex fidanzato di Aurora che ora la odia, che sta per sposarsi con la figlia del facoltoso imprenditore Ruggero Camerana un vecchio amico del padre Luca. Aurora si scontra anche con Livia, la madre dei Monforte, Edoardo ed Elena. Il ritorno di Aurora al borgo segna il riavvicinamento con Alessandro e molti misteri antichi vengono a galla. Nel borgo iniziano anche ad avvenire dei misteriosi omicidii, come quello di Riccardo che muore per mano di Nicola Corti un maresciallo corrotto, della moglie di lui Angela e del monsignore Leonardo Krauss che aveva avuto una storia d’amore con la stessa Angela. Il grande segreto di Villalba è però l’esistenza di una setta segreta chiamata ‘le tre rose’ e condotta da Ruggero Camerana, un imprenditore oscuro e pieno di segreti. La prima stagione della soap segna anche l’arrivo di Eva, che svela alcuni segreti e che però verrà uccisa subito dopo il suo ritorno al borgo. Dietro all’imprenditore, che sembra essere il mandante di tutti gli omicidi si nasconde però la mano della figlia Viola, che aveva ucciso Luca in quanto l’aveva messa incinta costringendola all’aborto. Viola, smascherata, scappa però in Svizzera e Aurora e Alessandro sembrano poter vivere finalmente la loro storia d’amore.

Le 3 rose di Eva: seconda stagione

La seconda stagione della soap è andata in onda dal 2013 al 2014 e ha raggiunto degli ottimi risultati di share. Aurora da alla luce una bambina che vien chiamata Eva come la madre uccisa e Alessandro sceglie di trasferirsi a Primaluce con la famiglia. La nascita della piccola risveglia però antichi rancori, in quanto Livia si oppone di vedere la piccola che viene chiamata come l’odiata consuocera, nonché amante del suo marito defunto. Edoardo, intanto, è ossessionato dall’amore per Aurora e anche Elena, uscita dalla clinica psichiatrica nella quale era stata ricoverata è vittima di continui turbamenti. Al paese fanno ritorno l’enigmatico dottore Amedeo torre con la moglie Veronica, che tornano al borgo dopo trent’anni e acquistano la tenuta di Pietrarossa ritenuta infestata e torna anche Viola, più che mai decisa di vendicarsi di Aurora e di Alessandro. L’arrivo di Veronica non sembra essere causale e ha molto a che vedere con i segreti del borgo, così come l’arrivo del parroco Don Lorenzo, che in realtà è suo fratello. La sorella Tessa, dopo la perdita del suo amore Andrea Sommariva, si mette alla ricerca di un oscuro e misterioso manto nero che usavano i membri della setta delle “Tre Rose” e dopo la morte della nonna Ottavia, Aurora scopre di non essere figlia di Eva, ma una bambina che era stata ripresa in custodia da Amedeo. Elisabetta inizia a vendicarsi a ed uccidere molte persone che conoscono i suoi segreti, come Sonia Grossi Somarriva, il figlio Andrea e lo stesso Amedeo Torre. Alessandro e le sorelle iniziano quindi a ricostruire il passato di Aurora e scoprono che lei è figlia di Rosa Gori, uccisa da Elisabetta e di Ruggero Camerana. Il colpo di scena più eclatante riguarda però il mandante dell’omicidio, ovvero Livia Monforte, che fece uccidere Elisabetta per prendersi tutti i beni. Alessandro denuncia la madre, ma la sua relazione con Aurora sembra essere arrivata al capolinea.

Le 3 rose di Eva: terza stagione

La terza stagione della soap è stata trasmessa da Canale 5 in prima serata nella stagione televisiva 2014- 2015 con ottimi ascolti. Aurora torna al paese dopo tre anni di assenza e pochi giorni dopo il suo arrivo si scopre un corpo carbonizzato in una chiesa sconsacrata, dove si trovano simboli pagani. Tutto fa pensare che il corpo appartenga ad Aurora, ma sia Alessandro che Ruggero, padre della ragazza sono convinti che non si tratti di Aurora e che la giovane sia in pericolo. I due vanno quindi alla ricerca della ragazza assieme ai nipoti Massimo e Lorenzo. Nel frattempo, Veronica esce di prigione e si appresta a ricevere i voti mentre Livia, in carcere vive momenti di sofferenza. Edoardo viene ritrovato nei pressi di Pietrarossa e non ha ricordi degli ultimi tre anni e una nuova figura entra in scena nella soap. Si tratta di Davide, figlio di un’altra Gori che era stata creduta morta ma invece viva che nasconde molti segreti nei quali è coinvolto anche il dottor Francesco Maniero, uno psicologo misteriosamente legato ad una setta. Davide stringe un patto con Maniero, se spaventerà Aurora in cambio potrà rivedere sua madre, quindi Aurora è stata potata nella casa in rovina di Pietrarossa. Alessandro capisce dove Aurora è tenuta prigioniera e accorre per salvarla, ma Aurora nel frattempo scappa e i due vengono inseguiti da Maniero. Qualcuno spara dei colpi e Aurora muore, quindi Alessandro, disperato cerca di fare luce su chi abbia ucciso la sua amata. Tutto porta a Maniero, ma invece è stata Isabella, la fidanzata di Edoardo, che da lui viene uccisa in uno momento di collera.

I personaggi delle 3 Rose di Eva sono conosciuti e amati dal pubblico italiano, in particolari i protagonisti principali, come Anna Safroncik che interpreta Aurora e Roberto Farnesi che interpreta Alessandro Monforte. Edoardo Monforte, fratello da sempre innamorato della giovane Aurora è interpretato da Luca Capuano, mentre Tessa Taviani da Giorgia Wurth. Indimenticabile Luca Ward nei panni di Ruggero Camerana, la compianta Eva, interpretata da Barbara de Rossi e la magnifica nonna Ottavia, interpretata da una bravissima Paola Pitagora.

WebWriter