The Big Bang Theory Streaming

Qualcuno l’ha ribattezzata ‘la rivincita dei nerd’, perché la sit com The Big Bang Theory ha contribuito non poco a rivalutare la figura di questi ragazzi, spesso studenti secchioni un po’ sfortunati dal punto di vista fisco, ma gentili e ‘old style’ negli atteggiamenti. I protagonisti della sit com sono proprio loro, quattro super nerd che vivono a Pasadena e lavorano assieme al California Institute of Technology. La loro vita si divide fra equazioni difficilissime, lavori impegnativi e svaghi che variano dalla visione dell’ultima saga di Guerre Stellari alla frequentazione della fumetteria all’angolo. Si tratta di una vita un po’ infantile, lontana anni luce da quella di dei play boy californiani e che li mostra un po’ ‘fanciulli’ ma in fin dei conti dei bravi ragazzi.

In un appartamento vivono assieme Sheldon Cooper e Leonard, e la loro tranquillità è scossa dall’arrivo di una bionda, bella ed esplosiva vicina di casa, Penny, che fin dalla prima puntata scombussola non poco la loro vita fatta di routine e di scelte comuni. Gli altri due protagonisti sono l’aeronauta Howard e il fisico Raj di origini indiane.

The Big Bang Theory: l’arrivo di Penny

big-bang-theory

Penny è una ragazza che arriva dalla profonda provincia americana perché vuole sfondare nel mondo del cinema e per mantenersi lavora come cameriera in un locale che comincia ad essere frequentato dai quattro. Leonard e Howard la aiutano ad inserirsi e anche dal punto di vista pratico, perché Penny è esuberante ma molto buona, pronta a fare i sacrifici per riuscire a diventare un’attrice di successo. Con il passare delle stagioni Leonard si innamora follemente di Penny e i due vivono una storia d’amore fra alti e bassi, che li aiuta crescere e che soprattutto porta i quattro ragazzi ad ‘avvicinarsi’ un po’ di più al mondo femminile e a mutare la loro natura di ‘eterni bambini.’ Howard si innamora e sposa Bernadette, una scienziata, mentre Sheldon vive una storia d’amore davvero incredibile con Amy, ragazza follemente innamorata di lui. Sheldon è infatti poco affine alle donne e anche il minimo bacio sulla guancia per lui significa uno scambio di microbi e di batteri pericolosi per la sua salute. Sheldon è inoltre un personaggio decisamente curioso, che deve sedersi sempre al suo posto e compiere dei rituali giornalieri. Ha paura di guidare quindi si fa accompagnare al lavoro e per la sua ora di aria quotidiana da Leonard, che lo aiuta come amico perché gli vuole bene e gli è profondamente affezionato.

The Big Bang Theory: i protagonisti

Nove sono le stagioni finora trasmesse della serie e chi desidera rivedersi le avventure dei quattro amici può contare sulla programmazione di The Big Bang Theory streaming reperibile nei portali delle reti tv che l’hanno trasmessa nel corso degli anni. Le prime puntate della serie si rivelano essere le più golose e divertenti, un po’ perché presentano Leonard, Sheldon, Raj e Howard, ma anche perché segnano l’arrivo di Penny che scombussola felicemente la loro vita.

Gli interpreti della sit com sono diventati talmente famosi da essere i personaggi più pagati del mondo per interpretare una serie tv, soprattutto Jim Parson che interpreta mirabilmente il ruolo di Sheldon Cooper. Gli altri personaggi sono Johnny Galeki che interpreta Leonard, la bella e simpatica Kaley Cuoco chiamata ad interpretare Penny, Simon Helberg nel ruolo di Howard Wolowitz e Kunal Nayyar nei panni del buon Raj. Il cast originale si completa con Melissa Rauch nei panni di Bernadette Rostenkowsky e Mayim Bialik nei panni di Amy Farah Fowler.

È interessante notare che l’episodio pilota di The Big Bang Theory era stato preparato alcuni anni prima della sua programmazione dall’autore Chuck Lorre, che ne ha recentemente svelato l’esistenza. In questo episodio vi erano solo i personaggi di Leonard e Sheldon e personaggi femminili diversi, come una ragazza di nome Gilda e una sigla completamente diversa da quella che è poi diventata un motivetto universalmente riconosciuto. L’episodio pilota venne bocciato clamorosamente, ma Lorre non si arrese e in due anni e mezzo diede vitae ad una delle serie più fortunate e adorate di sempre. Chi desidera riguardarsi le puntate di The Big Bang Theory streaming più vecchie può infatti capire la forza e il divertimento che hanno contrassegnato questa sit com, decisamente speciale e da molti considerata come l’erede 2.0 della mitica Friends.

The Big Bang Theory: le serie storiche

335Large

Diciassette sono stati gli episodi della prima fortunatissima stagione di The Big Bang Theory, che mostrano la sua genesi le vicissitudini dei quattro scienziati, la cui vita è sconvolta da tante novità e dall’incontro con le ragazze. La seconda stagione della sit com si è sviluppata in 23 episodi, anch’essi molto fortunati e caratterizzati da un aumento costante dello share di ascolto.

Il successo della serie va ricercato indubbiamente nella bravura degli attori, che sono entrati nel cuore degli spettatori, ma anche di un format che tratta una ‘categoria’ che era stata fino a poco prima bistrattata, come i nerd e che grazie alla serie ha acquisito interesse e ne ha un po’ capovolto la percezione, negli States così come in tutti i paesi dove la serie è stata trasmessa. La figura dei nerd è stata infatti rivalutata, perché ne sono stati messi in rialto gli aspetti più speciali come ‘l’eterna fanciullezza’ e la bontà di fondo e la tenerezza che i ragazzi fanno perché sono l’esatto contrario del playboy californiano a cui tutto il mondo è abituato.

La serie si rivela essere curatissima anche dal punto di vista dei dialoghi, soprattutto di quelli scientifici. Le equazioni di fisica scritte d Sheldon sulla lavagna cambiano infatti continuamente e sono scritte dal professor David Saltzberg della University of California. Lo stesso docente cura i dialoghi ‘scientifici’ e controlla che non vi siano incongruenze con la realtà.

The Big Bang Theory: la nona stagione

La nona stagione della sit com è stata trasmessa in prima visione tv negli States dal settembre 2015 fino a maggio 2016 e d è stata accolta con calore dai fan. Chi desidera rivedere le puntare di The Big Bang Theory streaming della nona stagione può dedicarsi alla ricerca in rete, per vedere a che punto è arrivata la narrazione e scoprire tante novità sui personaggi protagonisti della serie. In Italia The Big bang Theory 9 streaming è disponibile sul servizio on demand di Mediaset Infinity, canale che ne propone la trasmissione. Sul digitale terrestre, the Big Bang Theory è stata trasmessa da Joi che appartiene a Mediaset premium dal 31 dicembre 2015 con una maratona che ha simpaticamente interessato il passaggio dal vecchio al nuovo anno.

La nona stagione si apre con il matrimonio di Leonard e Penny a Las Vegas. I due scelgono il pacchetto ‘streaming’ e quindi gli amici possono seguirli da casa. Le vicende si complicano perché Penny scopre che Leonard sta lavorando gomito a gomito con una scienziata con la quale aveva avuto una piccola razione, i due litigano e passano la prima notte di nozze nei relativi appartamenti. Anche per Sheldon le cose non vanno bene perché Amy lo accusa di essere immaturo e un cattivo fidanzato, quindi lo lascia anche se è follemente innamorata di lui. È curioso notare che Penny si sposa nella serie indossando un abito rosa, come l’attrice Kaley Cuoco fece nella realtà.

Nel corso della narrazione gli amici partono per l’addio al celibato di Leonard e le avventure esilaranti del viaggio in Messico si rivelano essere come le più golose di questa fortunata stagione. Chi desidera rivedersi questa esilarante puntata, può ricercare The Big Bang Theory streaming sui portali delle reti televisive Mediaset e lasciarsi andare ad un’ora di grande divertimento. Nel frattempo Leonard e Penny si trasferiscono a vivere assieme e Sheldon è colpito dalla sindrome dell’abbandono, dopo che Amy lo ha lasciato e il suo più caro amico si è trasferito da sua moglie. Il ragazzo scopre di provare dei sentimenti veri per Amy e vuole chiederle di sposarlo, ma la ragazza sta cercando di voltare pagina e d esce con altri.

La nona serie annovera anche molte guest star, fra le quali spicca l’interessante cammeo di Elon Musk, Ceo del gruppo automobilistico elettrico Tesla. Il cammeo di Musk avviene durante il giorno del ringraziamento, che i ragazzi decidono di trascorrere alla mensa dei poveri e alla quale lo stesso Musk partecipa.

La nona stagione rivela anche una bella sorpresa perché Bernadette scopre di essere in dolce attesa e Howard, pieno di dubbi all’inizio, cade in una profonda crisi perché non pensa di riuscire ad essere un buon padre. Nel corso delle puntate i fisici fanno una scoperta decisamente rivoluzionaria che può essere brevettata, ma vengono assaliti da dubbi di natura etica perché la stessa scoperta potrebbe essere impiegata per scopi militari.

Nel frattempo giungono a Pasadena anche i relativi genitori di Leonardo e Penny, fra cui la madre di lui che è una nota psichiatra, che ha un atteggiamento freddo, distaccato e incredibilmente severo con il figlio. Beverly, madre di Leonard si scopre però ferita per non essere stata invitata al matrimonio di Leonard e Penny, quindi i ragazzi organizzano un party privato per festeggiare l’evento, ristabilendo, almeno per il momento, la serenità familiare.

Queste belle puntate possono essere riviste ricercando the Big Bang streaming sui canali ufficiali delle reti Mediaset che le trasmettono, in attesa che la narrazione prosegua e che possa essere prodotta la decima e sempre attesa stagione di questa fortunatissima sit com generazionale.

ValeriaM

Laureata in Filologia Classica, da sempre appassionata di scrittura e copywriting. Classe 1989, ama leggere, andare al cinema e a teatro, allevare cani e gatti e mangiare i biscotti di Bellagio.