Quantcast

Come struccare la pelle grassa nel modo corretto

La pelle grassa si presenta come un disturbo di bellezza che dipende da un’esagerata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee. Qualsiasi make-up fatto a regola d’arte può riuscire a ridurre il tipico effetto lucido, ma struccare e detergere la pelle grassa è fondamentale per non creare effetti controproducenti. Come struccare la pelle grassa nel modo corretto?

Come struccare la pelle grassa- foto carlitadolce.com

La pelle unta, lucida e ruvida nota come “pelle grassa” nasconde una tendenza a ostruire i pori, ostacolare la respirazione e favorire l’attività dei microrganismi responsabili di infiammazioni e altri tipi di problemi quali pori dilatati, dermatite seborroica, arrossamenti e altro.

Il make-up può essere un valido alleato per velare il problema della pelle grassa, ma non deve caricare la pelle e impedire l’ossigenazione dei tessuti.

È indispensabile detergere e struccare la pelle secca per eliminare ogni traccia di trucco e make-up che rischiano di accrescere il problema e dar vita a ulteriori imperfezioni.

Struccare la pelle grassa nel modo corretto

La pelle grassa non richiede l’uso di prodotti che tendono a renderla secca, ma semplicemente di formulazioni capace di idratarla.

È ora di scoprire come struccare la pelle grassa nel modo corretto:

  • Step 1 – Non è possibile eliminare il trucco con cotone e latte detergente giacché si rischia di conferire ulteriore grasso alla pelle. Come fare? È preferibile usare un gel da schiumare con l’acqua!
  • Step 2 – L’uso del cotone deve essere sostituito con mani lavate e sempre deterse per evitare di trasferire batteri e infezioni in altre parti del viso.
  • Step 3 – Dopo aver eliminato ogni traccia di trucco è fondamentale applicare un detergente specifico per pelli grasse, meglio ancora se arricchito di piccole particelle esfolianti per eliminare l’eventuale residuo di cellule morte.
  • Step 4 – È indispensabile applicare un idratante leggero e specifico per pelli con imperfezioni, dopo aver lavato accuratamente l’epidermide.

I vari step racchiudono il segreto per struccare la pelle grassa nel modo corretto e impongono una certa costanza se si vuole ottenere una pelle pulita, sana e bella.