Quantcast

Suspiria uscirà nei cinema italiani a gennaio 2019

Ne abbiamo sentito parlare a lungo e probabilmente continueremo a scoprire nuovi aspetti di Suspiria almeno fino al prossimo 1 gennaio.

Suspiria- foto newsdogapp.com

Il lungometraggio di Luca Guadagnino, presentato in anteprima alla 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha finalmente una data di uscita italiana.

La versione del capolavoro di Dario Argento firmato da Luca Guadagnino arriverà nei cinema italiani soltanto a gennaio 2019 distribuito da Videa.

La trama di Suspira è ormai nota da tempo, soprattutto perché riprende sostanzialmente la storia raccontata nell’omonima pellicola girata da Dario Argento nel 1977.

Per chi ancora non lo sapesse, però, Suspiria è ambientato nella Berlino degli anni ’70 e segue la storia della giovane Susie Bannon arrivata in città per frequentare un corso di danza nella celebre Compagnia di Helena Markos.

Susie, dotata di un talento che non passa inosservato, entra subito nelle grazie di Madame Blanc, la famosa coreografa e direttrice della compagnia.

Una delle ballerine decide di lasciare la scuola e di consegnare il suo diario ad uno psicoterapeuta in seguito a un crollo emotivo, ma viene catturata da una forza misteriosa.

Il dottor Klemperer, interpretato da una straordinaria Tilda Swinton (nel doppio ruolo della direttrice e del dottor), cercherà di far luce sulla misteriosa morte della ragazza.