Quantcast

Taleedah Tamer è la prima top model saudita senza velo

Taleedah Tamer è la prima top model saudita senza velo. Ha sfilato di recente sulla passerella dell’haute couture di Antonio Grimaldi, aprendo il defilé. La 17enne saudita, appartenente a una ricca famiglia di Gedda di imprenditori farmaceutici, ha sfilato con un tailleur pantaloni elegantissimo e puro.

Prima del debutto parigino, la top model aveva rivelato: “Sono felice, voglio fare la modella e per questo a settembre mi trasferirò a Milano dove studierò business ìora mi sono diplomata a Gedda, la mia città, e qui ho partecipato ad alcune sfilate private. Ora questo grande debutto domani a Parigi. A darmi coraggio c’è mia madre Cristina, che è italiana e che ha fatto anche lei la modella negli anni Novanta per Gianfranco Ferré”.

La giovanissima saudita non porta il velo e non sfilerà col velo. “Dopo la patente alle donne e la possibilità di guidare stanno cambiando molte cose nel mio Paese – aveva aggiunto la supermodella saudita Taleedah – e molte libertà ci saranno entro il 2030, l’anno del cambiamento. Da noi il velo in testa non è obbligatorio, è un fatto di cultura, di tradizione e di rispetto e le donne oggi possono scegliere coprirsi il capo o no e di portare l’abaja facoltativamente”.