Amici 18: Marco perde la prova d’appello e Rafael vola al Serale

Il ballerino Marco Alimenti ha perso la prova d’appello e ha dovuto lasciare Amici 18 mentre Rafael Quenedit ha conquistato il primo posto per il Serale del talent condotto da Maria De Filippi.

Marco Alimenti Amici 18- foto gds.it

L’appuntamento del sabato pomeriggio con Amici di Maria De Filippi è stato importante per due allievi della Scuola: Marco ha dovuto lasciare il programma e Rafael ha ottenuto una media voti altissima nella prova a squadre e, dopo tre prove, un accesso privilegiato alla fase serale.

Marco, il ballerino di cui l’insegnante Timor Steffens aveva chiesto l’esclusione, è stato ammesso a una sfida per cercare di rientrare nella Scuola di Amici.

Il ballerino si è scontrato con Federico sulla stessa coreografia sotto gli occhi di Francesca Bernabini in qualità di giudice esterno, ma per la giornalista e critica di danza Marco ha maggiore carisma e fascino mentre Federico ha una tecnica migliore e “siccome questo non è un concorso di bellezza ma si premia il merito, entra Federico”.

La polemica, però, non si è fermata. Il ballerino ha scritto un messaggio per Timor Steffens e il giudice che l’ha eliminato dal talent: “Prova a prendermi. Questa è la grinta con cui affronto la mia vita, la forza con cui mi rialzo sempre dopo una caduta. Tu non puoi fermarmi”.

L’ormai ex allievo di Amici 18 ha continuato: “[…] Mi sono confrontato con validi professionisti dai quali ho cercato di ‘rubare’ il più possibile. La pressione psicologica è stata forte, a volte pesantissima, ma sono felice di essere sempre rimasto in piedi. L’unico rammarico è stato quello di uscire dal programma troppo presto, proprio quando sentivo che stavo crescendo come ballerino. L’importante è averlo fatto a testa alta. P.S. Non ho mai confuso Amici per un concorso di bellezza. E a quanto pare l’aspetto fisico non mi ha aiutato, anzi!”.

Myriam