Il ballerino Marco Alimenti ha perso la prova d’appello e ha dovuto lasciare Amici 18 mentre Rafael Quenedit ha conquistato il primo posto per il Serale del talent condotto da Maria De Filippi.

L’appuntamento del sabato pomeriggio con Amici di Maria De Filippi è stato importante per due allievi della Scuola: Marco ha dovuto lasciare il programma e Rafael ha ottenuto una media voti altissima nella prova a squadre e, dopo tre prove, un accesso privilegiato alla fase serale.
Marco, il ballerino di cui l’insegnante Timor Steffens aveva chiesto l’esclusione, è stato ammesso a una sfida per cercare di rientrare nella Scuola di Amici.
Il ballerino si è scontrato con Federico sulla stessa coreografia sotto gli occhi di Francesca Bernabini in qualità di giudice esterno, ma per la giornalista e critica di danza Marco ha maggiore carisma e fascino mentre Federico ha una tecnica migliore e “siccome questo non è un concorso di bellezza ma si premia il merito, entra Federico”.
La polemica, però, non si è fermata. Il ballerino ha scritto un messaggio per Timor Steffens e il giudice che l’ha eliminato dal talent: “Prova a prendermi. Questa è la grinta con cui affronto la mia vita, la forza con cui mi rialzo sempre dopo una caduta. Tu non puoi fermarmi”.
L’ormai ex allievo di Amici 18 ha continuato: “[…] Mi sono confrontato con validi professionisti dai quali ho cercato di ‘rubare’ il più possibile. La pressione psicologica è stata forte, a volte pesantissima, ma sono felice di essere sempre rimasto in piedi. L’unico rammarico è stato quello di uscire dal programma troppo presto, proprio quando sentivo che stavo crescendo come ballerino. L’importante è averlo fatto a testa alta. P.S. Non ho mai confuso Amici per un concorso di bellezza. E a quanto pare l’aspetto fisico non mi ha aiutato, anzi!”.