Amici 18: seconda chance per Marco Alimenti

Sabato 26 gennaio è andata in onda la nuova puntata di Amici di Maria De Filippi e il “caso” Marco Alimenti non è stato archiviato.

Marco Alimenti Amici 18- foto notiziedi.it

Gli allievi della 18 esima edizione del talent show di Canale 5 avevano occupato la Scuola di Amici e si sono rifiutati di fare lezione con gli insegnanti in segno di protesta contro l’eliminazione di Marco voluta dall’insegnante di danza Timor Steffens.

Durante la puntata, però, Marco si è presentato in studio e si esibito in coreografia sulle note di un brano di Michael Jackson nella speranza di riuscire a far cambiare idea a Steffens.

Il professore ha riscontrato un piccolo miglioramento in seguito al lavoro fatto da Marco con il coreografo Daniele Baldi, come voluto dall’insegnante Veronica Peparini, ma ha ribadito di volere il ballerino romano fuori dalla scuola.

“Sei riuscito a fare la tua coreografia di Michael Jackson, che è quello che volevi fare… non ho nulla di personale con te, come persona, posso dire che si vede che hai tanta passione, che sei felice di fare questa coreografia, si capisce che ti piace ballare, ma non è mai stato questo il punto. Questa non è una scuola normale, sono qui con una missione personale, Maria mi ha voluto come coreografo, come maestro e direttore artistico, per cercare i migliori talenti in questo show. Sulla tua performance, posso dire che Veronica ti ha aiutato a migliorare, ma la mia opinione resta la stessa… quando avevo 17 anni avevo un professore a cui dissi che avrei voluto ballare per Michael Jackson e lui mi rise in faccia, mi disse ‘Non ce la farai mai’, allora io andai via da quella scuola e andai avanti da solo”.

Per trovare un punto di incontro con gli allievi, però, Steffens ha proposto di mandare Alimenti in sfida con un ballerino esterno alla scuola per riottenere il banco nella Scuola di Amici.

Non è ancora chiaro se, una volta superata la nuova sfida, Marco dovrà fare lezione anche con Timor oppure no.

Myriam