Amici 19, Veronica Peparini verso l’addio al talent show?

Veronica Peparini è un punto di riferimento nella Scuola di Amici di Maria De Filippi, ma uno strano sfogo della professoressa di ballo ha fatto nascere il dubbio sulla sua presenza futura nel talent show.

Veronica Peparini- foto instagram.com

Amici 19 passerà agli annali come una delle edizioni più singolari, un po’ per le precauzioni imposte dall’emergenza Coronavirus e un po’ per le polemiche che si sono sollevate dentro e fuori lo studio.

Ad alimentare il vento di polemiche è stata Veronica Peparini, uno dei volti più amati delle ultime edizioni di Amici.

Subito dopo la semifinale, infatti, l’insegnante ha postato il video di un’esibizione di Javier Rojas sui social, quella con cui ha provato a conquistare un posto per la finale.

C’è chi lo apprezzato, ma c’è anche chi ha sottolineato la mancanza di elementi per valutare il talento di Javier ammiccando una critica velata alla coreografia di Giuliano Peparini, direttore artistico del Serale.

“Mi sono trovata ad esultare, gioire e sorridere di fronte ad esibizioni pazzesche, ballate da ballerini di alto livello, una Danza compresa, spiegata e mostrata – ha scritto Veronica – Avrei voluto dire tanto. Ad esempio grazie, sì grazie a chi lo permette passando da Giuliano, fino ad arrivare al fulcro!”.

I ringraziamenti si estendono ad Amici: “Un programma che si dà per scontato che faccia queste cose, ma non lo è! Non c’è nessun programma che ci permette tutto questo, che si focalizza così tanto sulla danza, che ci dà libera espressione. […] Ci saranno pro e contro come in tutte le cose nella vita ma il valore di tutto ciò non si può dare per scontato. E che io ci sia o no domani, vorrei ribadire che non esiste un programma così. Grazie a chi ci crede e a chi ce lo permette. Quindi grazie alla padrona di casa. Siete liberi di pensarla diversamente da me, io nel mio piccolo credo di avere un posto nella Danza e mi permetto di prendere posizione!”.

È proprio quel “che io ci sia o no domani” ad aver nutrito i sospetti su un eventuale abbandono di Veronica Peparini, anche se al momento non c’è nessuna conferma o smentita.

A noi non resta che fissare l’appuntamento della finale di Amici per venerdì 3 aprile 2020 come sempre su Canale 5.

Myriam