Bake Off Italia 2020: giudici e concorrenti

Parte il conto alla rovescia per Bake Off Italia: l’appuntamento con la nuova edizione del programma di Real Time è il 4 settembre alle 21.20.

Bake Off Italia- foto eurosat-online.it

Ad aprire le porte del tendone più ambito dagli aspiranti pasticceri ci saranno i volti storici di Bake Off Italia: Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara. A loro si aggiungerà Csaba dalla Zorza.

Nelle ultime ore Dplay ha reso disponibili le video presentazioni dei concorrenti che animeranno Bake Off Italia 2020.

  1. Giacomo (alias Peperita) – Il 37 enne milanese è un impiegato che di notte si trasforma in una Drag Queen. Partecipa a Bake Off Italia per diventare la prima Drag Queen pasticcera d’Italia.
  2. Alessandra Gervasi – La 38 enne di Anzio è una moglie e una mamma amorevole che ha sempre la testa tra le nuvole. Arriva a Bake Off Italia con la sua pasticceria casalinga e pensa che questa sia la chiave per vincere.
  3. Fedele Battipede – Il 44 enne di Castrovillari si divide tra il marketing digitale, il teatro, la radio e lo sport. La pasticceria è stato il suo piano B in un momento di incertezza lavorativa, ma lo ha appassionato a tal punto da sognare di aprire una bakery in Calabria.
  4. Arturo Albani – Il 36 enne di Rimini si definisce un nerd che coltiva molti hobby: tra computer e droni spicca anche la pasticceria. Arriva a Bake Off Italia per mettersi alla prova.
  5. Donato Caporaso – Il 36 enne pugliese di origine e bolognese di adozione è un barman in cerca di una nuova occasione nella vita. Bake Off Italia rappresenta una sfida.
  6. Alessia Merendino – La 28 enne padovana è una maestra d’asilo che ha inseguito l’agognato “posto fisso” salvo poi capire che quello che la rende felice è preparare dolci. Bake Off Italia rappresenta la svolta per trasformare la sua passione in un lavoro.
  7. Chiara Cajelli – La 34 enne di Varano Borghi è una food writer che sperimenta nuove ricette sia per le persone che per gli amici a quattro zampe. Partecipa a Bake Off Italia per dimostrare la sua bravura.
  8. Elisabetta De Mattia – La 59 enne milanese è un’impiegata bancaria che coltiva molte passioni, compresa la pasticceria. Vorrebbe aprire una pasticceria in stile shabby chic.
  9. Elena Gasponi – La 20 enne di Conegliano è diplomata in pasticceria all’Istituto Alberghiero e sogna di aprire una sua pasticceria. Arriva sotto il tendone per dare forma al suo sogno.
  10. Giovanni Stilo – Il 24 enne di Locate Varesino è un tecnico informatico che ama la moda, le scarpe e i dolci. Partecipa a Bake Off Italia per mettersi in gioco.
  11. Monia De Carolis – La 45 enne di Folignano ha allentato gli impegni di lavoro in banca per stare con la sua famiglia. Nel suo tempo libero ha scoperto una grande passione per il  cake design.
  12. Philippe Chini – Il 25 enne di Segno è un fisioterapista con la passione per i dolci e le donne. È così che seduce le ragazze. Arriva sotto il tendone per affinare la sua tecnica.
  13. Gino Del Monte – Il 25 enne fiorentino studia storia dell’arte e lavora come mediatore culturale e organizza visite e tour. Una decina di anni fa ha deciso di diventare vegetariano e ha portato la sua filosofia alimentare nella pasticceria. Partecipa a Bake Off Italia per diventare un vero pasticcere.
  14. Matteo Felici – Il 35 enne milanese è un uomo ordinato e preciso e trasmette questa sua visione anche in pasticceria. Arriva a Bake Off Italia per aprire una pasticceria che rispecchi il suo modo di essere.
  15. Valeria Tornatore – La 38 enne palermitana è una cantante lirica che si divide tra tour e spettacoli, la famiglia e la preparazione di dolci belli da vedere e buoni da mangiare. Partecipa a Bake Off Italia per dimostrare di essere all’altezza anche in pasticceria.
  16. Sara Moalli – La 28 enne di Gallarate è una designer che ha scoperto una vera e propria passione per  i dolci. Arriva a Bake Off Italia per dimostrare a chi non crede nel suo sogno che può diventare una pasticcera professionista.
Myriam