Caso Riccardo Fogli all’Isola dei famosi 2019: Maurizio Costanzo difende Alessia Marcuzzi

Il caso Riccardo Fogli scoppiato all’Isola dei famosi 2019 continua a tenere banco sulla stampa e sul web. Anche il celebre conduttore tv e giornalista Maurizio Costanzo ha voluto esprimere la sua opinione in tal senso, rispondendo a una lettrice del settimanale di cronaca rosa Nuovo. Il marito di Maria De Filippi ha preso le difese di Alessia Marcuzzi.

Il caso Riccardo Fogli

Dopo l’ottava puntata del reality show di Canale 5 si è scatenato l’inferno in casa Mediaset. Sia la conduttrice tv Alessia Marcuzzi sia gli autori erano finiti al centro di aspre e durissime polemiche. L’umiliazione pubblica subita da Riccardo Fogli aveva scatenato una raffica di reazioni, commenti e conseguenze negative. Il popolo del web aveva accusato gli autori e la produzione dell’Isola di essere dei “sciacalli”. Cosi Mediaset ha licenziato in tronco la capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato. Uno degli autori, Gabriele Parpiglia, ha rassegnato le dimissioni prima della nona puntata dell’Isola dei famosi. Fabrizio Corona e Alessia Marcuzzi hanno chiesto pubblicamente scusa al celebre cantante dei Pooh.

Maurizio Costanzo difende Alessia Marcuzzi

Il conduttore del Maurizio Costanzo Show ha condannato i modi usati per informare Riccardo Fogli dei gossip che riguardavano sua moglie.

“Di fronte a chi ammette i propri errori c’è sempre da applaudire – ha sottolineato Costanzo – E l’esempio di Alessia Marcuzzi dovrebbe insegnare qualcosa a chi, invece, spesso resta saldo nella convinzione che a sbagliare siano sempre gli altri. Il suo è un buon esempio. Alessia è stata molto coraggiosa a chiedere scusa: gli insulti sono da condannare, lei no. Il risvolto negativo della vicenda è rappresentato soprattutto dai modi in cui l’artista è stato informato pubblicamente e anche dall’insistenza di Fabrizio Corona. Fabrizio che ha lanciato la notizia e che durante la puntata ha detto a Fogli che doveva aspettarselo, visto che la consorte è molto più giovane di lui”.

Ma molti telespettatori non la pensano affatto così e neanche diversi vip. “Quelle della Marcuzzi erano scuse ridicole, false, scritte e imparate a memoria – ha scritto un fan del reality di Canale 5 -, e che non hanno centrato il punto”. Molto più dura è stata l’ex naufraga vip dell’Isola dei famosi, Eva Henger.

Eva Henger contro Alessia Marcuzzi

L’ex diva a luci rosse ed ex conduttrice tv di Paperissima Sprint si è scagliata duramente contro Alessia Marcuzzi durante un’intervista rilasciata a Il blog Isa e Chia.

“L’avevo detto io che Alessia Marcuzzi non è come sembra… è disposta a tutto per l’audience – ha detto Eva – Non ha guardato in faccia a nessuno pur di fare audience. E pensare che Fogli è un amico di famiglia: lo conosce benissimo visto che è stata fidanzata per tanti anni con Francesco, il figlio di Roby Facchinetti. La Marcuzzi doveva rifiutarsi di trasmettere il video di Corona. Fogli si era già sentito male in settimana: con quell’attacco poteva rischiare l’infarto. Non vorranno mica farci credere che la Marcuzzi volesse fargli un piacere mostrandogli le offese di Corona? Secondo me Alessia è solo una persona fredda, disposta a tutto per il successo. Con questo caso speravano di ricreare il clamore del canna gate: ormai l’Isola è diventato un programma scandalistico”.

Redazione-iGossip