Chi è Sofia Tornambene? Anni, altezza, biografia e carriera della vincitrice di X Factor 2019

Chi è Sofia Tornambene? Timida e delicata, sul palco del talent show di Sky ha mostrato tutta la sua forza espressiva, sbaragliando davvero tutti e vincendo a sorpresa X Factor 13. Quanti anni ha? Dove e quando è nata? Ha partecipato ad altri talent show? Se sì, a quali? Scopriamo insieme l’età, la biografia e la carriera della neo vincitrice di X Factor 2019.

Sofia Tornambene – Foto: Facebook

Chi è Sofia Tornambene? Biografia della vincitrice di X Factor 2019

Sofia Tornambene – Foto: Facebook

Sofia Tornambene è nata il 12 settembre 2003 a Civitanova Marche. È figlia d’arte. Suo padre è il famoso musicista jazz Giovanni Tornambene ed è cresciuta sotto i suoi insegnamenti sin da piccola. Frequenta un Istituto Tecnico con indirizzo grafico-pubblicitario, ma la sua vera passione è la musica. Suona il pianoforte, studia chitarra e batteria. Pratica karate e il suo nome d’arte Kimono deriva da questo sport, che rappresenta l’altra sua grande passione.

Chi è Sofia Tornambene? Carriera della vincitrice di X Factor 2019

Sofia Tornambene – Foto: Facebook

Papà Giovanni, musicista jazz, l’ha orientata verso la musica sin da quando era piccolissima. I suoi gusti musicali sono però totalmente diversi: da Michael Jackson a Freddie Mercury, da Billie Eilish a Elisa. Ha raccontato di essere stata attratta dal palcoscenico fin da bambina. Scrive canzoni da circa due anni. I suoi testi parlano delle sue esperienze e delle tipiche tematiche dell’adolescenza. A inizio anno aveva partecipato a Sanremo Young, la trasmissione di Raiuno condotta da Antonella Clerici, classificandosi al terzo posto. A X Factor 2019 ha fatto parte del team di Sfera Ebbasta. Il testo del suo inedito A domani per sempre ha conquistato tutti. Alla fine Sofia ha vinto la tredicesima edizione del talent show di Sky e ora vuole diventare una cantautrice di successo. Auguri!

Redazione-iGossip