GF Vip 4, Asia Valente offende di nuovo i down: petizione online contro Alfonso Signorini

GF Vip 4, ultime news e aggiornamenti. La concorrente meno conosciuta di tutti del Grande Fratello Vip 4, Asia Valente, è davvero recidiva. Dopo essere stata duramente criticata e attaccata dal conduttore del famoso reality show Alfonso Signorini poiché aveva usato la parola down come termine offensivo nei confronti di un altro concorrente, Sossio Aruta, questa volta ci è cascata di nuovo.

Squalifica in arrivo per Asia Valente?

«Sei stata tanto divertente nella prova quanto stupida e fuori luogo in un altro momento – aveva detto Signorini ad Asia Valente -. “Sei un down” sono parole che in televisione non si devono ascoltare. I down sono persone meravigliose, di grandissimo acume e intelligenza. Dare del down a qualcuno non ha più senso. Sei molto divertente quando mostri il fondoschiena, ma collega anche il cervello alla bocca. Scusati, voglio sentirle bene le tue scuse».

Nonostante la ramanzina di Signorini, la web influencer ha ripetuto la parola down, come termine offensivo nei riguardi dell’ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne, dopo aver ricevuto un gavettone. I fan del reality show di Mediaset invocano a gran voce la squalifica e hanno lanciato una petizione online.

Ripetere queste offese vuol dire provocare e costringere autori e produzione a decisioni dure: la squalifica. Asia Valente è scoppiata in una crisi di pianto e a nulla sono servite le parole di Valeria Marini, Antonella Elia e dei concorrenti che le si sono avvicinati per calmarla. Lei sa benissimo che questo secondo e brutto scivolone potrebbe costarle l’eliminazione immediata dal GF Vip 4.

Alfonso Signorini nel mirino del popolo della Rete

Tempi duri per il GF Vip, ma anche per il conduttore del reality. Già alcune settimane fa il potente e celebre conduttore e autore tv Maurizio Costanzo aveva invocato la chiusura immediata del Grande Fratello: «Chiudiamo il GF Vip! È un reality show che non intrattiene, non rilassa, non fa pensare. Troppo spesso diventa teatro per comportamenti che rischiano di diventare un pessimo esempio – aveva aggiunto il famoso e popolare conduttore tv di Mediaset – per chi guarda. Chiudiamo questo programma così risolviamo il problema una volta per tutte». Anche il conduttore Pierluigi Diaco aveva criticato duramente il GF Vip.

Ora è il popolo della Rete che chiede a gran voce la sostituzione del conduttore Alfonso Signorini, dopo che aveva messo alla gogna Fernanda Lessa durante l’ultima puntata del GF Vip. Sulla nota piattaforma change.org è presente una petizione intitolata “Togliere Alfonso Signorini dalla conduzione del GFVIP4”, che ha quasi raggiunto 1000 firme.

Il testo della petizione parla chiaro: «Dato il pessimo lavoro che sta svolgendo Alfonso Signorini, conduttore della attuale quarta edizione dell’amato reality Grande Fratello VIP chiediamo la sostituzione immediata vista la conduzione, fatta di favoritismi palesi, la mancata punizione di atti di violenza fisica e verbale (come quella di Antonella Elia nei confronti di Valeria Marini), umiliazione di chi in realtà è vittima, denigrazione dei credi religiosi, non considerazione minima di alcuni concorrenti amati e genuini(vedi Denver, Patrick o Licia), dando così un pessimo esempio a casa e creando un forte malcontento tra gli spettatori del programma. In tutto ciò si annette anche il pessimo ruolo di Pupo e Wanda Nara come opinionisti in studio, complici di questo scempio».

Alla luce dei numerosi casi di bestemmia, violenza fisica e verbale, accuse di favoritismi e gogne mediatiche a senso unico, voi siete d’accordo con la chiusura immediata del GF Vip? Oppure vorreste la sostituzione del conduttore Alfonso Signorini? E in caso positivo, chi vorreste al suo posto?

Redazione-iGossip