GF Vip 4 cambia giorno e si sposta al mercoledì

Il Grande Fratello Vip 4 cambia giorno e trasloca dal lunedì al mercoledì per due settimane. Perché? Per evitare il confronto con il Commissario Montalbano.

Alfonso Signorini GF Vip 4- foto dailytimes.live

La settimana prossima il Commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, torna con due nuovi film Salvo amato…Livia mia e La rete di protezione su Rai 1 rispettivamente lunedì 9 marzo e 16 marzo.

Mediaset ha deciso di correre ai ripari per mantenere gli ascolti del reality show, evitando di fatto un confronto diretto con la creatura di Andrea Camilleri.

Il motivo è che il GF Vip 4 condotto da Alfonso Signorini non sta vivendo un momento felice in termini di audience se pensiamo che non andrà più in onda due volte a settimana (lunedì e venerdì).

È chiara la volontà di Mediaset di preservare il reality show anche a sfavore degli altri, visto che la fuga da una programmazione difficile farà saltare La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti in onda ogni mercoledì sera su Rete 4.

Non dimentichiamo che lo show condotto da Alfonso Signorini è stato prolungato fino al 27 aprile e sembra aver rimosso dai palinsesti L’sola dei Famosi con Ilary Blasi e il Grande Fratello di Barbara d’Urso.

Myriam