Grande Fratello Vip 2017: il regolamento del reality show

Grande Fratello Vip 2017: è stato diffuso il regolamento del reality show di Canale 5 che sarà condotto nuovamente dalla star tv Ilary Blasi. Al suo fianco ci sarà l’opinionista fisso Alfonso Signorini. Nel cast dei concorrenti del GF Vip 2 ci sono: il conduttore Marco Predolin, il celebre cantante Cristiano Malgioglio, la modella e showgirl venezuelana Aida Yespica, la showgirl Carmen di Pietro e la modella argentina Cecilia Rodriguez che parteciperà con il fratello tuttofare Jeremias.

Copertina di Tv Sorrisi e Canzoni – Foto: Facebook

Chi sono gli altri concorrenti del Grande Fratello Vip 2017? Il comico Gianluca Impastato, la pallavolista Veronica Angeloni, le famose e popolari attrici Serena Grandi e Simona Izzo, l’attore Lorenzo Flaherty, il produttore di vino Ignazio Moser (figlio del campione di ciclismo Francesco) e il conduttore Daniele Bossari. E poi ancora l’ex tronista di Uomini e Donne nonché modello Luca Onestini e la fidanzata di Andrea Damante, Giulia de Lellis.

Il regolamento del GF Vip 2017

I concorrenti vip, come nel programma originale, vivono chiusi all’interno di una grande casa 24 ore su 24, spiati da numerose telecamere che li possono seguire in qualunque punto della casa si trovino. Essi non possono avere alcun contatto con l’esterno (se non esplicitamente consentito dalla produzione) e sono completamente banditi e vietati telefoni cellulari di qualunque tipo, orologi, computer, telefoni fissi, cd, lettori mp3, libri e televisori (ad esclusione di una serie di schermi a circuito chiuso installati e gestiti dagli autori) con l’obiettivo da parte del Grande Fratello di non creare distrazioni dalla vita nella Casa.

I concorrenti possono fare le loro confidenze al Grande Fratello, colui che coordina e decide l’andamento del gioco, in una stanza insonorizzata detta confessionale, il cui arredamento è lo stesso del programma originale (poltrona al centro e pareti rosse), mentre la fisionomia del resto della Casa è variabile.

Durante la settimana i concorrenti devono affrontare la prova settimanale: in caso di superamento ottengono un più alto budget per la spesa settimanale.

In caso di sconfitta durante le nomination (votazioni in cui il pubblico a casa decide chi eliminare) o violazioni del regolamento, i concorrenti vengono eliminati dal programma, e vince l’unica persona rimasta in gioco alla fine del reality.