Grande Fratello Vip 3: il riassunto della sesta puntata

La sesta puntata del Grande Fratello Vip 3 è stata contraddistinta senza ombra di dubbio dal durissimo scontro in diretta tv tra la conduttrice Ilary Blasi e il super ospite vip della serata, l’ex re dei paparazzi italiani Fabrizio Corona. Durante la puntata speciale del reality show di Canale 5 è stata eliminata la chiacchieratissima Daniela Del Secco, che ha perso la sfida al televoto contro Jane Alexander, Ivan Cattaneo ed Elia Fongaro.

Lory Del Santo lascia la suite ed entra in Casa

La regista di The Lady è stata reclusa nella suite della Casa più spiata d’Italia all’insaputa dei compagni di viaggio che non sapevano di averle regalato l’immunità per 4 giorni. Lunedì scorso Lory Del Santo era stata infatti salvata da una possibile nomination.

Durante il classico momento freeze, Lory è entrata in casa perché è ancora in gara. “Mi sono divertita a vedere questo filmato – ha esordito la vincitrice dell’Isola dei famosi 3 -. Voglio spiegarvi, c’è della confusione. Ho sentito una parola importante: complotto. Io non ho mai detto a nessuno chi votare. Ivan mi ha detto che avrebbe votato Jane, Elia avrebbe votato Benedetta, la Marchesa a Martina, ed Eleonora Giorgi la Marchesa. Se questo è un complotto io non ci credo, ho aiutato solo chi aveva qualche anno in più”.

Il confronto tra Silvia Provvedi e Fabrizio Corona

Questa puntata speciale e inedita del GF Vip 3 è stata dominata dal confronto televisivo tra Fabrizio Corona e la sua ex fidanzata Silvia Provvedi, e subito dopo dal durissimo scontro tra l’ex re dei paparazzi italiani e la presentatrice tv Ilary Blasi.

L’ex marito di Nina Moric ha chiesto pubblicamente scusa e perdono all’artista del duo musicale Le Donatella in giardino. “Io ho pianto per te – ha asserito la cantante -, se a te fa ridere questa cosa a me non fa ridere. Hai fatto il buffone. Devi imparare a rispettare gli altri. Piango per il dispiacere di non aver fatto nulla per te. Per venire a piangere non devi venire a piangere al Grande Fratello Vip. Dovevi venire a citofonarmi sotto casa per chiarire”. Il chiacchierato personaggio tv Fabrizio Corona ha cercato in tutti i modi di ripristinare i rapporti con la sua ex compagna. “Accetto le tue scuse – ha sottolineato Silvia -, ma con me hai chiuso, questi show non mi piacciono. L’amore si dimostra con i gesti. Tu mi hai fatto male, sono stata male”.

Il confronto tra i due ex fidanzati è proseguito nel salotto del GF Vip 2018. Lui ha insistito: “Per un anno e 8 mesi ho avuto solo te. Ho sbagliato e sono stato una m***a, vorrei il tuo bene”. Silvia ha poi chiuso l’argomento: “Mia nonna diceva che il perdono non si vieta a nessuno quindi io ti perdono, qui ho ritrovato il sorriso senza di te”. A quel punto Fabrizio ha così concluso il confronto: “Sei speciale, fatti questa esperienza, vincila! Ma tu dici c****te, tu dici di essere felice ma non è vero che sei felice senza di me”.

Lite furiosa tra Corona e Ilary Blasi

Dopo oltre 25 minuti di confronto tra Fabrizio e Silvia, Ilary Blasi ha preso la palla al balzo per tirare le orecchie a Corona in merito a un suo presunto veto sbandierato sui social. Il papà vip di Carlos è andato subito in tilt. Ma la moglie dell’ex capitano della Roma si è tolta qualche sassolino dalla scarpa in merito a un fatto di gossip del 2005 quando, a pochi giorni dalle nozze con Francesco Totti, Corona affermò che avrebbe diffuso alcune foto bollenti del calciatore con Flavia Vento. All’epoca Ilary era incinta del primogenito Christian e il caso di cronaca rosa la fece soffrire molto.

“Tu non sei preparata – ha attaccato l’ex re dei paparazzi italiani -. Se credi di essere la migliore ti sbagli di grosso”. Ilary Blasi ha replicato: “Ma ti rendi conto di quello che mi hai fatto 13 anni fa? Tu l’hai fatto perché stavo per sposarmi! Ha ragione Silvia a dire che la fai facile a venire qua a fare il tuo show – ha attaccato la presentatrice -, ma non sai che qui chi decide quando inizia e finisce lo show sono io, ti ho detto tutto!”. Boato del pubblico, giù il sipario.

L’eliminazione della Marchesa d’Aragona e i nuovi nominati

La contestatissima Marchesa d’Aragona ha perso la sfida al televoto e ha dovuto abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip 2018. “Per me uscire adesso – ha detto Daniela Del Secco – è una vittoria”.

Al termine delle tre sfide previste dal Grande Fratello Vip, sono stati annunciati i nomi dei concorrenti a rischio eliminazione: Elia Fongaro, Ivan Cattaneo e Martina Hamdy.

La puntata speciale del GF Vip 3 si è conclusa con i saluti di Ilary Blasi e Alfonso Signorini ai concorrenti e al pubblico. La settima puntata andrà in onda lunedì 29 ottobre.