Grande Fratello Vip 3: il riassunto della terza puntata

La terza puntata del Grande Fratello Vip 3 si è aperta con i ricordi e le lacrime dell’ex tronista di Uomini e Donne, Francesco Monte, per la sua precedente love story con la showgirl argentina Cecilia Rodriguez e per la sua adorabile mamma, scomparsa oltre 7 anni fa.

Valerio Merola – Foto: Facebook

Le lacrime di Francesco Monte per Cecilia Rodriguez

L’ex naufrago vip tarantino dell’Isola dei famosi ha attraversato una settimana delicata. “Guardare tutti i giorni le foto di quella che è stata la tua donna fa un determinato effetto – ha confessato Monte a Ilary Blasi in diretta tv -, è giusto che mi viva quel dolore da cui sono fuggito. Cecilia è una ferita aperta nel senso che ho avuto una reazione di gelo. Mi sono vissuta quella situazione in un momento, non mi ha fatto scaricare abbastanza un sentimento che è finito e non c’è più. Non ho rimpianti”. Alfonso Signorini ha chiesto all’ex tronista pugliese: “Non è che sei ancora innamorato di Cecilia?”. Francesco Monte ha replicato: “No, Alfonso… è un processo particolare. Per quanto possa conoscere me profondamente, è lo stesso atteggiamento che ho avuto in altre situazioni. Oggi è un dolore più amplificato. Quando ci siamo visti con Cecilia, non c’era niente da chiarire”. La sorella minore di Belen Rodriguez, interpellata per un confronto in diretta, non ha accettato l’invito della produzione. Ora però Francesco Monte sembra essere un po’ interessato alla modella Giulia Salemi.

Valerio Merola perde la sfida al televoto

La sfida al televoto è stata persa da Valerio Merola, che dopo un durissimo scontro in diretta tv con Enrico Silvestrin e Maurizio Battista, è stato costretto ad abbandonare la Casa del Grande Fratello Vip 3 diventando il secondo eliminato dal gioco dopo Lisa Fusco.

Maurizio Battista non abbandona la Casa

Il comico di Zelig, Maurizio Battista, aveva più volte minacciato di lasciare la Casa più spiata d’Italia e dopo l’eliminazione di Valerio Merola ha ricevuto una bellissima sorpresa dalla sua dolce metà. “Provo a resistere finché posso. In caso, poi, mi prenderò le mie responsabilità verso di voi, i miei compagni d’avventura”, ha ribadito ieri in diretta tv il comico a Ilary Blasi. La compagna Alessandra gli ha scritto una lettera e poi gli ha riservato una bella sorpresa in casa: “Dove vai? Stai facendo un percorso bellissimo. Stai facendo discorsi che non mi piacciono. Tu hai tante cose da dare, puoi raccontare molte cose ai giovani. Sei una persona leale, stai portando il cuore, non l’artista”. Alla fine il comico ha deciso di restare nella Casa.

Prova settimanale, Lato B dei concorrenti e sorpresa a Francesco Monte

Dopo la prova settimanale, Eleonora Giorgi ha ripercorso gli ultimi sette giorni trascorsi nella Casa tra scontri e polemiche con Enrico Silvestrin e Maurizio Battista. Ma la famosa attrice ha tagliato corto: “Mi sento tanto felice, credo di vivere qui dentro, un eterno campeggio con i giovani, che non ho tempo da perdere”.

Ivan, Eleonora e Lory con il “presidente di giuria” Alfonso Signorini hanno dato i voti agli uomini della Casa, in base alle prove “sguardo seducente” e “Lato B mozzafiato”, e hanno eletto Francesco Monte come il bronzo di Riace più bello del GF Vip 3. Proprio a Monte, gli autori del reality show di Canale 5 gli hanno riservato una bella sorpresa dopo aver espresso tutto il suo dolore per la morte della mamma ed essersi lamentato di essere stato troppo superficiale nel gestire questo lutto: “Non mi sono dato del tempo per affrontarlo. Avrei voluto stare più vicino a mio padre”. Papà Angelo è entrato nella Casa per rincuorare e abbracciare l’ex tronista tarantino.

Lory Del Santo ha analizzato con gioia ed entusiasmo i suoi primi sette giorni nella Casa: “Sono fortunata di essere arrivata in questo spazio. Sembra di stare alla fiera della vanità, non c’è superficialità, ma spessore e simpatia, si può convesare tranquillamente. Qui si è tutti veri, è bello confrontarsi nella verità e nella non verità. Le ragioni vanno sempre ricercate”.

Giulia Provvedi in lacrime per Fabrizio Corona

Lacrime di delusione e rabbia per la cantante Giulia Provvedi che dopo aver rivisto le dichiarazioni shock dell’ex fidanzato Fabrizio Corona rilasciate a Verissimo (“Non l’ho mai amata”) ha detto in diretta tv: “Chi parla non è la persona che ho conosciuto io (piange, ndr). Credo ancora nei valori e nell’amore che ha lui. Ho mantenuto una promessa prima che lo arrestassero. Ringrazio le donne che mi hanno sostenuto. L’amore va dimostrato”.

I nuovi nominati di questa settimana sono Ivan Cattaneo, Enrico Silvestrin ed Eleonora Giorgi.