Grande Fratello Vip 4, Elisa De Panicis insulta Napoli: le proteste dei napoletani e borbonici

Grande Fratello Vip 4 di nuovo al centro di aspre e furiose polemiche sul web a causa di un’esternazione infelice di Elisa De Panicis sul dialetto napoletano. La web influencer, stilista e modella milanese ha usato un termine dispregiativo per rappresentare la lingua napoletana.

Ma che cosa ha detto di preciso Elisa? La web influencer ed ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha dichiarato: “Lo spagnolo mi ricorda Napoli. Quando parlo spagnolo mi sento cafona”. La concorrente del GF Vip 2020 non si è scusata con il pubblico.

CHI È ELISA DE PANICIS? SCOPRI LA BIOGRAFIA, LA VITA PRIVATA E LA CARRIERA

I gruppi e movimento neoborbonici hanno invocato a gran voce provvedimenti nei confronti dell’ex concorrente delle edizioni spagnole dell’Isola dei famosi e di Uomini e Donne.

«Senza entrare nel merito della qualità della trasmissione – afferma una nota del Movimento dei Neoborbonici – e senza entrare nel merito delle qualità della De Panicis, delle sue dichiarazioni o del suo abbigliamento, visto che la redazione ha già (giustamente) espulso un concorrente per il suo linguaggio volgare e violento riferito proprio alla De Panicis, si richiede alla redazione un provvedimento anche contro la influencer nel rispetto di milioni di Napoletani (tanti, purtroppo, anche quelli che seguono il GFV)».

«Nell’attesa di una risposta, il Movimento Neoborbonico ha inviato ad Alfonso Signorini, conduttore e curatore della trasmissione, un vocabolario napoletano da consegnare alla signorina in questione – si continua a leggere – per illustrarle, se riuscirà a leggerlo e ad apprezzarlo, la ricchezza, l’antichità e le meraviglie di una lingua napoletana utilizzata da poeti, cantanti, attori e artisti da secoli e in tutto il mondo».

Ora Elisa è in nomination insieme con l’attore e modello Andrea Montovoli e tutti i napoletani e gli amanti della lingua napoletana non hanno dubbi su chi vorrebbero eliminare dalla Casa del GF Vip 4!

Redazione-iGossip