La Caserma, le prime indiscrezioni sul cast

Cresce l’attesa per La Caserma, il reality show di casa Rai che promette di dare “filo da torcere” ai format targati Mediaset. Ora finalmente arrivano le prime indiscrezioni sui partecipanti!

La Caserma- foto rai.it

Dopo la fine della quinta edizione de Il Collegio e l’addio a Pechino Express, quindi, la Rai punta tutto su La Caserma, un nuovo reality show basato sul format Lads Army trasmesso dal 2002 al 2006.

A differenza di Lads Army, però, il docu-reality La Caserma non si limiterà a isolare i concorrenti, ma li trasferirà anche in un’altra epoca.

La clip promo anticipa che sarà ambientato nella caserma di Levico secondo le leggi del 1917 e racconterà la vita di un gruppo di ragazzi e ragazze tra addestramenti, vita militare, privazioni e paure.

I 21 ragazzi “Millennial” di età compresa tra i 18 e i 22 anni diventeranno cadetti impavidi che si metteranno alla prova sotto la guida di trainer ex militari per 6 settimane.

“Sono ragazzi di una generazione che è individualista nel profondo e qui, invece, scopre il senso del gruppo. Inizia a pensare al futuro […]”, ha detto Cristiano Rinaldi (uno degli autori).

Alla fine del programma, quindi, i concorrenti verranno valutati per il loro coraggio, la loro resistenza fisica e la loro capacità di collaborare e convivere.

Ma chi parteciperà al reality ambientato ai tempi della Prima Guerra Mondiale? Stando alle prime indiscrezioni ci saranno 15 ragazzi e 6 ragazze tra volti noti sui social e persone comuni.

Dallo scatto pubblicato da Repubblica.it, infatti, c’è qualcuno che ha riconosciuto George Ciupilan de Il Collegio 4 e i gemelli Nicholas e William che hanno conquistato TikTok con il nome Lapresa Twins.

Non ci resta che attendere ulteriori news e iniziare il conto alla rovescia per vedere il docu-reality La Caserma su Rai 2 il 19 gennaio.

Myriam