L’Isola dei famosi 2019: il riassunto della terza puntata

La terza puntata dell’Isola dei famosi 2019 ha subito regalato alcuni colpi di scena fin dalle prime battute. Il televoto dei galeotti è stato annullato perché dopo le feroci e aspre polemiche della seconda puntata del reality show di Canale 5, scaturite da alcuni violenti e sessisti post social contro Barbara D’Urso, John Vitale si è ritirato. Di default ha passato il turno Yuri, che è entrato ufficialmente a far parte del gruppo dei naufraghi. Al televoto lampo sono finite Alice e Giorgia.

Demetra Hampton – Foto: Instagram

Stefano Bettarini e Jo Squillo sono i nuovi naufraghi

Questa settimana i naufraghi dell’Isola della Ciurma hanno dovuto mettersi al lavoro. I più volenterosi, tra cui Ghezzal e Maddaloni, si sono messi subito all’opera mentre alcuni, soprattutto i naufraghi più giovani, si sono accomodati, lasciando fare il duro lavoro ad altri. “La macchina del riso sarà sicuramente motivo di nomination questa settimana”, ha dichiarato Marco Maddaloni. Per poi sottolineare: “La cosa che non sopporto è il menefreghismo: se non ce la fai a fare tutti i giri che faccio io, almeno non andare in mare a ballare! Fai finta di portarmi un bicchiere d’acqua o fai finta di renderti utile in un altro modo”. Grecia e Youma hanno respinto le accuse.

La presentatrice tv ha poi dato il benvenuto alle new entry dell’Isola dei famosi 2019: l’ex calciatore Stefano Bettarini e la conduttrice tv Jo Squillo. Giorgia ha vinto il televoto lampo contro Alice ed è la nuova naufraga.

Il primo round delle nomination

Durante la scorsa puntata la situazione nomination è rimasta in sospeso. A parte la nomination di Paolo Brosio, il pirata, rivolta a Grecia – che quindi andrà al televoto direttamente – gli altri naufraghi non si erano ancora espressi. Aaron e Youma hanno nominato Sarah per via del suo comportamento. Ghezzal e Marina hanno votato invece Demetra: “Tende a isolarsi e non va bene”. Sarah, invece, ha fatto il nome di Kaspar: “Giudichi senza conoscere”. L’uomo, invece, ha votato Luca per una discussione avuta durante la settimana. Anche Demetra e Grecia hanno votato Luca. Quest’ultimo ha votato Demetra. Grecia e Demetra sono finite al televoto.

Il ritiro di Francesca Cipriani

Dopo l’incidente provocato al Divino Otelma, la polena Francesca Cipriani si è sentita ferita dalle parole al vetriolo dell’ex concorrente del Grande Fratello 1, Marina La Rosa, e ha annunciato il ritiro. “Sono stufa – ha dichiarato l’ex papi girl di Silvio Berlusconi -, vorrei che le persone mi dicessero le cose in faccia. Sono allibita dalle parole di Marina: fa tanto l’amica e poi… è passato troppo poco tempo: non posso dare niente di più a questa Isola. Otto mesi fa ero qui e non riesco a andare avanti – ha sottolineato l’ex gieffina maggiorata -, devo farmi da parte e lasciare andare avanti altre persone”. Le opinioniste in studio hanno cercano invano di convincerla, ma Francesca è stata determinata: “Non resto, torno a casa”. La polena è tornata in Palapa per dare l’annuncio al resto dei naufraghi e salutarli: “Mi dispiace per tutti tranne che per Marina. Grazie a tutti, è stata un’avventura breve ma intensa”.

L’eliminazione di Demetra Hampton

Il televoto ha premiato Grecia e ha bocciato Demetra, che ha abbandonato definitivamente l’Isola. In studio la conduttrice tv Alessia Marcuzzi ha dato il benvenuto a Taylor Mega, che dopo una settimana di Isola, è tornata in Italia da ex naufraga. “Mi dispiace – ha detto La Pinella -, perché ti abbiamo vissuta poco, ma quel poco è stato intenso”. Un filmato ha mostrato i momenti più forti ed emozionanti della sua breve esperienza.

Il secondo round delle nomination

Ghezzal ha nominato Sarah, perché non tollera alcuni suoi atteggiamenti un po’ superficiali. Anche Youma ha fatto lo stesso nome: “Per me sta facendo un brutto gioco: davanti alle telecamere si comporta in modo forzato e non mi piace”. Paolo Brosio ha votato nuovamente Grecia, mentre, Aaron ha scelto Sarah. Kaspar ha votato Yuri. Poi Yuri ha nominato Giorgia e viceversa, Luca invece ha fatto il nome di Grecia. Marina La Rosa ha nominato Yuri, mentre Sarah ha fatto il nome di Aaron: “Non si è comportato da amico”. Grecia ha votato Kaspar, Riccardo invece, ha nominato Yuri. Le sorelle Mihajlovic hanno votato Grecia. Jo Squillo e Stefano hanno nominato Yuri. Al televoto sono finiti Yuri, Sarah e Grecia.

Il prossimo appuntamento con l’Isola è per domenica 10 febbraio!

Redazione-iGossip