Luca Onestini del Grande Fratello Vip 2 è salvo: non ha bestemmiato

Luca Onestini del Grande Fratello Vip 2017 era finito al centro delle polemiche negli ultimi giorni per una presunta bestemmia pronunciata durante una chiacchierata con i fratelli Rodriguez, Jeremias e Cecilia, dopo l’infuocata e scoppiettante diretta di lunedì 16 ottobre quando ha scoperto che la sua ultima e ormai ex fidanzata Soleil Sorgé sta frequentando l’ex tronista del trono classico di Uomini e Donne Marco Cartasegna.

Luca Onestini a petto nudo – Foto: Facebook

Sulla questione bestemmia si era espressa anche la famosa e popolare attrice Simona Izzo che sul suo profilo Facebook aveva lanciato un accorato appello: “Sono molto provata e dispiaciuta per ciò che è successo a Luca. Sono certa, avendolo conosciuto bene, che è stato portato all’esasperazione da chi nella casa lo vede come un grande pericolo. E lo è in effetti. Lui era e continua ad essere per me il migliore in campo – aveva scritto la moglie del regista Ricky Tognazzi -, il più onesto. Cecilia lo ha provocato insieme a Jeremias gridando quella sera che Luca ha scoperto che Soleil lo tradiva: è tutto preparato! Purtroppo Luca ha perso le staffe era obnubilato e stremato – aveva sottolineato Simona Izzo – non era lucido quando ha imprecato in un intercalare quasi inaudibil … io lo perdono e spero che tutti lo perdonino. Chi non può essere perdonato sono gli istigatori che cercano di far cadere in fallo le persone perbene”.

Il video della presunta bestemmia di Luca aveva fatto subito il giro della Rete, tra chi invocava la sua squalifica e chi invece asseriva che non si trattava affatto di una bestemmia.

Sulla delicata questione sono intervenuti pubblicamente gli autori del GF Vip 2 che hanno sottolineato che l’ex fidanzato di Soleil Sorgé, Luca Onestini, non ha pronunciato nessuna imprecazione. Il post è stato pubblicato sui profili social del reality show di Canale 5: “Dopo attenta verifica #GFVIP comunica che il concorrente Luca Onestini non ha pronunciato alcuna espressione ingiuriosa contraria al regolamento e alla morale”.

L’ex compagno dell’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Soleil Sorgé è salvo. I fan, gli amici e i parenti di Luca hanno tirato un sospiro di sollievo.