Sky Italia e Fremantle rinnovano l’accordo per le nuove edizioni di X Factor e Italia’s Got Talent

Sky Italia, Fremantle Italy e Syco Entertainment hanno rinnovato l’accordo per le nuove edizioni di X Factor e Italia’s Got Talent, due dei format internazionali di maggior successo nonché show di punta per Sky Uno.

L’accordo per X Factor è rinnovato per quattro nuove stagioni, la prossima al via su Sky Uno a settembre; quello per Italia’s Got Talent per altre due stagioni, su TV8, dove il 22 marzo è attesa la finale live dell’edizione attualmente in onda.

Simon Cowell ha commentato così il rinnovo dell’accordo: “Sky Italia è un partner incredibile, è un’azienda coraggiosa sempre pronta a reinventarsi. E, cosa ancora più importante, crede fortemente in questi talent. Alcuni dei più grandi artisti della discografia italiana sono stati scoperti da X Factor che rimane una delle mie produzioni internazionali preferite. Oltre ai nostri partner Fremantle e Sony Music, sono davvero entusiasta di poter continuare a lavorare con questo team e non vedo l’ora di scoprire quali altre vette riusciranno a toccare con X Factor e Got Talent”.

Nils Hartmann, direttore Produzioni Originali Sky Itali, ha dichiarato: “Quello che abbiamo realizzato finora con X Factor e Italia’s Got Talent è stato un viaggio straordinario, che oggi siamo orgogliosi di poter annunciare proseguirà grazie al rinnovo dell’accordo con Fremantle Italy e Syco Entertainment. Il lavoro fatto in questi anni ha avuto, e continuerà ad avere, due punti fermi, coraggio e talento: il coraggio di uno show d’intrattenimento che ha saputo andare oltre – ha proseguito – il puro intrattenimento e la scoperta dei talenti, diventando specchio del nostro Zeitgeist, unendo generazioni e generi e trasformandosi in un amplificatore di coscienza e consapevolezza. Oltre al coraggio artistico di chi sperimenta continuamente nuovi standard produttivi e creativi per creare uno show di livello internazionale. E il talento, elemento indispensabile che cerchiamo e coltiviamo non solo sul palco con alcuni tra i migliori talenti in circolazione, ma anche dietro le quinte, con delle vere eccellenze creative e tecniche che hanno fatto segnare a questi show un nuovo corso dell’intrattenimento. Per tutte queste ragioni – ha concluso -, siamo entusiasti di proseguire questo viaggio e di poter offrire ancora al nostro pubblico uno spettacolo unico, emozionante e di grande qualità”.

Gabriele Immirzi, Chief Operating Officer Fremantle Italy, ha asserito: “Fremantle Italy è orgogliosa di poter rinnovare la propria partnership con Sky per X Factor e Italia’s Got Talent. Questo accordo è un riconoscimento importante della qualità del lavoro fatto in questi anni dai nostri team creativi e produttivi, e dimostra ancora una volta la lungimiranza di un editore che ci consente di pianificare le attività su un periodo lungo, contribuendo in modo determinante a realizzare format di altissima qualità. Siamo già al lavoro con Sky per offrire ancora una volta al nostro pubblico show emozionanti, avvincenti e capaci di rinnovarsi, costantemente, stagione dopo stagione”.

Dopo l’addio di Mara Maionchi a X Factor, gli occhi dei media e dei fan sono puntati sulla nuova e rinnovata giuria del talent show. Tra i papabili giudici spiccano Salmo, Sfera Ebbasta, ArisaAchille Lauro, Tommaso Paradiso ed Emma Marrone.