The Voice of Italy 2019: puntata 30 maggio 2019

La semifinale di The Voice of Italy 2019 è andata in onda eccezionalmente giovedì 30 maggio e finalmente si conoscono i nomi dei 4 finalisti del talent condotto da Simona Ventura, uno per ogni team.

The Voice of Italy 2019- foto ikub.al

I tre talenti di ogni team si sono esibiti su uno o più brani per provare ad aggiudicarsi l’accesso alla puntata finale. A decidere chi mandare avanti sono stati i quattro coach.

Elettra Lamborghini è stata la prima a dover salutare uno dei suoi talenti e tra Andrea Bertè, Greta Giordano e Miriam Ayaba. Nella prima esibizione ha eliminato Greta mentre nel secondo duello ha salutato Andrea.

Guè Pequeno si è trovato a puntare tutto su un cavallo vincente tra Brenda Carolina Lawrence, Ilenia Filippo e Francesco Da Vinci. Il rapper ha deciso di eliminare prima Ilenia e poi il figlio d’arte.

Morgan ha dovuto stringere il cerchio tra Erica Bazzeghini, Matteo Camellini e Diablo: elimina prima Erica e poi Matteo. Forse l’ex Bluvertigo ha preferito mandare avanti chi ha conquistato i social, visto che “al giorno d’oggi comandano loro”, ma c’è da dire che Diablo è padrone del palco e sperimenta con grandi risultati.

Gigi D’Alessio ha schierato i suoi talenti migliori: Domenico Iervolino, Carmen Pierri e Elisa G.. Il cantautore saluta prima Domenico e poi Elisa, scommettendo tutto sulla giovanissima artista.

Miriam Ayaba (team Elettra), Brenda Carolina Lawrence (team Guè), Diablo (team Morgan) e Carmen Pierri (team Gigi) si scontreranno nella finalissima di martedì prossimo della sesta edizione di The Voice of Italy.

Chi di loro si porterà a casa il titolo e un contratto discografico? Via al conto alla rovescia!

Myriam