The Voice of Italy 2019: puntata 7 maggio 2019

Il terzo appuntamento di The Voice of Italy 2019 ha visto l’arrivo di nuovi talenti per la terza Blind Audition, le audizioni “al buio” valutate da Gigi D’Alessio, Gué Pequeno, Elettra Lamborghini e Morgan.

Gigi D’Alessio The Voice of Italy 2019- foto globestyles.com

A infiammare lo studio del talent condotto da Simona Ventura c’è ancora una volta la sfida serrata dei quattro giudici.

La prima ad arrivare sul palco è la giovanissima Carmen Pierri con Fa che non passi mai di Eramo & Passavanti e tra Elettra Lamborghini e Gigi D’Alessio sceglie il team del partenopeo.

Arriva il momento della rapper Diana (alias Huntress) con California Love di Tupac e Dr. Dre che conquista l’ereditiera e l’ex Blu Vertigo, ma la ragazza opta per il Team Elettra.

Sale sul palco Davide Rettori con un mash-up di Jovanotti e Lou Reed ma, pur avendo incuriosito tutti tranne D’Alessio, sceglie Morgan.

È il turno di Sofia Tirindelli con Fuck You. La giovane conquista sia Gigi che Morgan e alla fine preferisce il Team Gigi.

Nulla da fare per Andrea Faccenda che intona Con Calma di Daddy Yankee e Snow mentre Raphael con la sua versione di With My Own Two Hands di Ben Harper incuriosisce Gué Pequeno e Gigi D’Alessio, ma opta per il giudice napoletano.

Non si volta nessuno per i rapper Simone Capitano e Fake. Ha un destino diverso la rapper Hindaco con I Love It. Per lei si girano Elettra (che viene bloccata), Guè e Morgan, ma la 24ennne sceglie il Team Guè.

È il momento di Beatrice, in arte Triss, con la sua interpretazione di I Don’t Wanna Be You Anymore di Billie Eilish e, anche se Morgan la critica, la ragazza entra a far parte della squadra dell’ereditiera.

Elettra è l’unica a voltarsi per l’americana Tess Amodeo Vickery e la sua versione di On My Own.

Domenico Iervolino si esibisce con il suo inedito La solita musica e tra Elettra, Gigi e Morgan, il cantautore sceglie di entrare nel Team Gigi.

È sempre Gigi a riconoscere il talento di Cosimo (Koko) con la sua versione di You Get What You Give dei New Radicalz.

Arriva il turno di Micaela Foti (seconda classificata alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2011) con Lost On You di Lp ed entra a far parte del Team Gué.

La Blind Audition si conclude con l’esibizione del baritono Valerio Scarci con Bohemian Rhapsody dei Queen e il suo ingresso nel Team Morgan.

Myriam