X Factor 2017: parte la nuova edizione del talent musicale

L’arena di X Factor 2017 è pronta ad accogliere la sfida Live  dei 12 partecipanti di questa edizione del talent musicale in onda su Sky Uno.

X Factor 2017: parte la nuova edizione del talent musicale su Sky Uno- foto tvzap.kataweb.it

I cantanti che si affronteranno sul palco sono distinti in categorie differenti, ognuna capeggiata da un giudice d’eccezione: Under donne da  Levante, Under uomini da Fedez, Over da Mara Maionchi e Gruppi da Manuel Agnelli.

Ragazze Under : Rita Bellazza con una storia complessa e un timbro di voce unico, Virginia Perbellini con un destino diverso da quello voluto dai genitori e Camille Cabaltera con talento compositivo da vendere.

Over: Lorenzo Licitra con una voce da tenore e uno stile che unisce pop, lirica e swing,  Enrico Nigiotti che chiede a gran voce una seconda possibilità dopo Amici e Andrea Radice con una particolarissima voce black.

Under uomini: Gabriele Esposito con una gran voglia di dimostrare quello che vale (soprattutto ad Arisa che lo escluse nel 2016),  Samuel Storm con una storia difficile alle spalle e Lorenzo Bonamano con una straordinaria sensibilità.

Gruppi: Maneskin  con una miscela di indie rock, soul e pop, Ros con sonorità punk e Sem&Steen con uno stile elettronico anni ’80.

La battaglia parte giovedì e si concluderà tra otto settimane con la finalissima al Forum di Assago del 14 dicembre.

Ogni puntata dei Live avrà i suoi grandi ospiti a cominciare dai suoi stessi giudici: Levante, Fedex e J-Ax e Manuel Agnelli con gli Afterhours.

Ci saranno anche i Negramaro, Noel Gallagher, Dua Lipa, Harry Styles, Sam Smith e le Ibeyi e il ritorno di due ex: Michele Bravi e Francesca Michielin.

Non mancherà certamente la X Factor Daily, striscia quotidiana che segue i 12 concorrenti del talent nella vita quotidiana e nella preparazione delle sfide, ancora condotta da Aurora Ramazzotti.

Ma a decidere il vincitore di X Factor 2017 sarà il pubblico: votando su sito internet, social, app o decoder Sky.