Quantcast

Tante idee per tatuaggi femminili!

La moda dei tatuaggi, dalle ultimi decadi del secolo scorso, non è ancora tramontata: spesso, però, molte giovani donne o ragazze temono di realizzare un tatuaggio troppo vistoso, perché poi potrebbero pentirsene. Esistono però dei tatuaggi decisamente graziosi, piccoli e femminili, che possono andar bene anche per le ragazze più timide, o che non vogliono esporre sulla pelle dei tatuaggi eccessivamente grandi e/o colorati. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Tatuaggi-piccoli-620-4

Sono tantissime le idee in rete che si possono copiare, dai tipi di disegno alle geometrie più fantasiose e ricche di significato. Non dimentichiamo, infatti, che il tatuaggio deve poter rappresentare qualcosa per chi decide di farlo, e spesso può avere un significato molto profondo. Si può decidere di tatuarsi un simbolo in ricordo di una persona che non c’è più, ad esempio, o per il proprio animale domestico.

I più bei tatuaggi femminili comprendono di solito piccoli fiori, uccelli, scritte minuscole in corsivo o anche stelle e simboli geometrici. I posti preferiti dalle donne – e sicuramente più sensuali – sono la spalla, la caviglia, il polso e la nuca. Ogni ragazza può scegliere in base alle zone del corpo che tiene più spesso scoperte, se vuole che il suo tatuaggio si noti. C’è anche chi, ad esempio, non vuole mostare il tatuaggio fatto, ma preferisce tenere “il segreto” per sé.

Anche il fianco e la schiena, per una donna, sono molto sexy; le tendenze di quest’anno, in ambito di tatuaggi, consigliano disegni e simboli colorati con inchiostro bianco oppure oro, una moda che arriva direttamente dagli States.

C’è anche chi sceglie un simbolo speciale, magari maori, che rimanda ad antiche leggende, ed è perfetto sulla spalla. Le più romantiche di solito scelgono le delicate farfalle colorate, i cuoricini o la polvere di stelle. Ma il tatuaggio è quanto di più personale ci può essere, quindi è bene che sia scelto in autonomia e con cognizione di causa: alla fine è sempre qualcosa che rimane per sempre sul corpo!