Quantcast

Taylor Swift batte Kim Kardashian: è la regina di Instagram

Instagram è un social molto popolare, che riporta soprattutto foto e immagini di persone, di luoghi e di momenti di vita comune. Non a caso si tratta di uno dei canali più impiegati dalle star, che lo utilizzano per postare numerosissimi selfie e anche per mantenere stretto il loro rapporto con i fan di tutto il mondo.

taylor-swift-kim-kardashian-friends-02

Fino a pochi giorni fa la regina incontrastata del regno di Instagram era Kim Kardashian, che puntualmente postava foto del suo lato B mozzafiato sul social, tenendo incollati allo schermo molti utenti. La povera Kim è stata però sbaragliata dalla cantante del momento, Taylor Swift, complici anche le numerose vittorie che la ragazza si è aggiudicata ai recenti MTV Music Awards.

Con 45milioni e 600mila seguaci su Instagram, la cantante country Taylor Swift si è quindi aggiudicata il podio di utente più seguita di Instagram, sbaragliando ogni concorrenza e soprattutto facendo ‘crollare’ le quotazioni di Kim Kardashian, che la segue con 45milioni e 500mila utenti e di Beyoncé che si assesta a ‘soli’ 45 milioni di fan che la seguono sul social.

La nuova regina del country americano impiega il social nel modo più intelligente che ci sia, in quanto posta continuamente immagini dei suoi concerti, sistemate ad hoc per avere un effetto eclatante sul suo pubblico, ma associa anche tante foto che riguardano la sua vita privata, i suoi interessi e i suoi cambi di look, coinvolgendo giornalmente i fan e quindi instaurando un rapporto con loro che va al di là della vita professionale.

Brava Taylor, in quanto molte ricerche hanno stimato che impiegare il canale Instagram non solo aiuta a far vendere i propri prodotti artistici, in questo caso i dischi, ma anche ad aumentare il livello di popolarità, segnando il cammino per una carriera davvero sfolgorante.

Dalle foto con i gattini fino alle immagini di Taylor da piccola con i genitori, dai momenti di vacanza fino alle belle immagini del tour musicale, Taylor non perde un attimo per postare su Instagram le sue immagini e i risultati si vedono, visto che la bella cantante si è aggiudicata moltissimi premi musicali all’ultimo Music Award organizzato da Mtv, fra cui quello per il miglior video dell’anno con il singolo Bad Blood, una hit che ha scalato le classifiche in pochi minuti e il moonman (premio della kermesse) per miglior video femminile Blanck Space, una canzone che l’ha consacrata a regina della musica pop country del nostro presente.