Quantcast

Tendenze rossetto della stagione autunno-inverno 2017-2018

Quante volte avete sentito dire che il rossetto valorizza il trucco e rende le labbra una suadente arma di seduzione? Ebbene la stagione autunno-inverno 2017-2018 non poteva non riservare un posto d’onore al rossetto.

Come indossare il rossetto nella stagione autunno-inverno 2017-2018- foto stylosophy.it

La tendenza del rossetto della stagione autunno-inverno 2017-2018 si delinea decisa e forte, un modo per osare con tonalità inedite: rossetto blu, rosso e così via.

Colori rossetto autunno-inverno 2017-2018

Ma quali saranno i colori del rossetto per la stagione autunno-inverno 2017-2018? Non resta che scoprire cosa propone la moda:

  • Rosso – Il rossetto rosso è un must di eleganza e sensualità, una nuance che non può proprio mancare nel beauty case di ogni make-up addicted.
  • Tonalità Terra – I colori forti legati alla terra sottolineano una scelta forte che non passa certamente inosservata.
  • Rosa – La vasta gamma di nuance del rosa (fucsia, rosa choc, rosati accesi e simili) sarà il punto di svolta di un make-up tutto da ammirare.
  • Nuance scure – I migliori rossetti scuri sono quelli che si fanno notare come il rossetto viola scuro o il rossetto color borgogna.

Rossetto sbavato

Accanto alle nuance di tendenza della stagione autunno-inverno 2017-2018 si affianca una nuovo modo di portare il rossetto. Quale? Il rossetto sbavato o smudges lipstick.

Sembra difficile da credere ma il rossetto “messo male” non è più un errore imperdonabile ma anche una tendenza di make-up.

Le passerelle hanno visto sfilare modelle più o meno famose con un rossetto dai contorni poco definiti, un cambiamento di stile che non poteva passare inosservato.

Come fare per ricreare la smudges lipstick? Basta picchiettare un po’ di rossetto al centro delle labbra, stenderlo verso l’esterno e creare un effetto sfumato molto naturale.

Labbra ombrè

Ne abbiamo parlato qualche tempo fa come una tendenza che veste le labbra di un effetto degradè e sfumato di nuance simili o contrastanti.

Ebbene le labbra ombrè promettono di diventare le protagoniste della stagione autunno-inverno 2017-2018.

Più in particolare, questa stagione prevede un effetto ombrè nei toni del berry e del fucsia con tocchi chiari di rosa al centro delle labbra.