Quantcast

Terremoto in Centro Italia: Federica Torti criticata da Selvaggia Lucarelli

Il terremoto in Centro Italia ha distrutto tre paesi e ha provocato centinaia di morti e migliaia di feriti. Il nostro Paese è in lutto per questa terribile e sconvolgente catastrofe naturale. Lacrime, disperazione e scenari apocalittici che hanno messo in ginocchio il Centro Italia. La conduttrice tv e giornalista Federica Torti ha testimoniato la sua vicinanza e solidarietà alle famiglie vittime del sisma con un post inopportuno che ha scatenato l’ira di Selvaggia Lucarelli e del popolo della Rete. La futura moglie di Federico Balocco ha condiviso uno scatto fashion che la ritrae in outfit bianco con l’hashtag #terremoto e con tanto di photo credits del fotografo.

Il post social delle polemiche di Federica Torti - Foto: Facebook
Il post social delle polemiche di Federica Torti – Foto: Facebook

La foto è stata accompagnata dalla seguente didascalia: “Quando ti sorprende un terremoto di magnitudo 6,0 se sei in luogo chiuso cerca riparo nel vano di una porta inserita in un muro portante (quelli più spessi). Ti può proteggere da eventuali crolli – ha scritto la bellissima presentatrice del programma di La7 Chi guida meglio? – Difronte alla catastrofe avvenuta questa notte nel centro Italia esprimo tutto il mio dolore e solidarietà, ho pensato se fossi stata li come mi sarei comportate e cosa avrei potuto fare… poco sicuramente ma meglio di niente”.

Il post social di Federica Torti ha scatenanto una raffica di polemiche, critiche e reazioni da parte del popolo del web. Anche la conduttrice radiofonica e giornalista de Il Fatto Quotidiano si è scagliata contro Federica Torti sui social: “Beh, da hashtag #terremoto ai credits sul fotografo il passo è breve”. La conduttrice tv ha poi eliminato il chiacchierato e inappropriato post social.