Quantcast

The Band di Carlo Conti fa flop: battuto dall’Isola dei famosi di Ilary Blasi

The Band di Carlo Conti fa flop. Il nuovo talent show di Raiuno, che si prefigge il nobile scopo di offrire visibilità ai complessi musicali emergenti, giunto alla seconda puntata, è stato battuto dal famoso e chiacchierato reality show di Canale 5 l’Isola dei famosi di Ilary Blasi. La puntata di venerdì 29 aprile di The Band ha registrato pessimi dati in termini di share e telespettatori.

Il responso Auditel nella fascia più prestigiosa è stato ancora una volta impietoso per l’Ammiraglia Rai: The Band si è fermato infatti a un magro 13.1% con 2.481.000 spettatori, battuto ampiamente in percentuale dall’Isola dei Famosi che, malgrado l’attuale edizione sia ai minimi termini, ha totalizzato il 17.1% con una media di 2.463.000 individui all’ascolto.

L’ennesima delusione della prima serata di Rai1 non impensierisce tuttavia l’attuale Direttore Stefano Coletta, visto che – malgrado i vari flop inanellati – è stato comunque promosso Superdirettore dell’Intrattenimento Prime Time. E che, dopo aver dato più volte prova del suo imperioso desiderio di apparire sotto i riflettori come un divo della Tv anziché svolgere nel suo ufficio le mansioni direttive assegnategli, avrà modo di realizzarlo in sommo grado.

Secondo fonti di stampa, Coletta sarà il presentatore del prossimo Premio Strega, incarico affidatogli dal sindaco di Benevento Clemente Mastella. “Con il suo dono della sintesi” maligna già qualcuno, “la premiazione non terminerà prima del 2025”. Altri ironizzano: “Ah… anche presentatore?”, parafrasando la celebre battuta della Signorina Silvani a Fantozzi.

Gli accoppiamenti tutor-band

Nel corso di questa settimana i tutor hanno accompagnato le band nella preparazione del brano che presenteranno nella puntata di stasera. Questi gli accoppiamenti:

Giusy Ferreri-Cherry Bombs
Irene Grandi-N’ice Cream
Dolcenera-Anxya Lyitics
Federico Zampaglione-JF Band
Marco Masini-Mons
Francesco Sarcina-Living Dolls
Rocco Tanica-Achtung Babies
Enrico Nigiotti-Isoladellerose