Quantcast

The Kindness of Strangers di Lone Scherfig apre il Festival di Berlino 2019

The Kindness of Strangers, il nuovo film della regista danese Lone Scherfig, sarà la proiezione di apertura della 69 edizione del Festival di Berlino che si terrà nella capitale tedesca dal 7 al 17 febbraio 2019.

The Kindness of Strangers- foto motto.media

Il lungometraggio firmato da Lone Scherfig è un dramma contemporaneo che racconta le storie di quattro personaggi colti da una crisi durante un gelido inverno a New York.

La regista ha commentato: “Sono davvero onorata che il direttore Dieter Kosslick abbia selezionato il nostro film per celebrare un tale festive in un’importante serata. Sarà una grande gioia vederlo per la prima volta insieme al pubblico di Berlino”.

Il progetto cinematografico è basato su un testo teatrale scritto da Lone Scherfig e vanta un disparato cast formato da Zoe Kazan, Andrea Riseborough, Tahar Rahim, Jay Baruchela, Caleb Landry Jones e Bill Nighy.

Non è la prima volta che la Scherfig presenzia alla Berlinale: The Birthday Trip nella sezione Panorama nel 1990, On Our Own nella sezione Generation nel 1998, Wilbur Wants to Kill Himself in Competition Special Screening nel 2002 e An Education nella stessa sezione nel 2009.