#TheFerragnez, Chiara Ferragni e Fedez si sono sposati: matrimonio da sogno

#TheFerragnez, Chiara Ferragni e Fedez si sono sposati: matrimonio da sogno per la ricca fashion blogger e il famoso rapper pluritatuato a Noto. Le nozze sono state celebrate mediante rito civile dal sindaco Corrado Bonfanti intorno alle ore 18,30 presso il salone degli Specchi di palazzo Ducezio, sede del Comune di Noto. Il sindaco ha regalato loro una pubblicazione rara sul Barocco di Noto. Ogni momento clou del matrimonio vip più social di sempre è stato puntualmente condiviso con i follower su Instagram.

Chiara Ferragni e Fedez sposi – Foto: Twitter

#TheFerragnez, Matrimonio Chiara Ferragni e Fedez


La ricca mamma vip e fashion blogger ha indossato un lussuoso abito Dior per il giorno più bello della sua vita. Il giudice di X Factor e produttore discografico ha scelto un abito blu scuro di Versace, camicia accollata e senza cravatta.

Fedez con i genitori – Foto: Instagram

Dopo il matrimonio civile, la coppia festeggerà il lieto evento con parenti e amici vip presso la “Dimora delle Balze”, casale dell’Ottocento a una ventina di chilometri da Noto, dove già da un paio di giorni svetta la tanto attesa ruota panoramica, ricordo dei giorni al Coachella e simbolo delle feste più belle.


Una grandiosa festa in “stile Coachella” tra frange, lurex, shorts in denim, glitter sul viso, collane e coroncine di fiori come, appunto, alla rassegna musicale nata nel 1999 a Indio, California.

Le damigelle ? #theferragnez

Un post condiviso da The Ferragnez (@theferragnez__official) in data:

Alla festa di matrimonio non ci sarà Mika, uno dei vip più attesi, che ha fatto sapere su Twitter che non riuscirà ad essere presente alla cerimonia: “Amico mio Fedez, mi dispiace tantissimo non venire stasera al matrimonio da favola che tu e Chiara Ferragni avete preparato (grazie per avermi raccontato tutte le sorprese che avete in serbo per stasera). Quanto vorrei essere lì! E ci sarò, col pensiero, e vi sarò vicino”.

#TheFerragnez day 1 ? Getting so excited for today ??

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

#TheFerragnez, Matrimonio Chiara Ferragni e Fedez: polemiche per il volo Alitalia e mega festa pre-nozze

Chiara Ferragni e Fedez si baciano durante il party pre-matrimonio a Noto – Foto: Instagram

Ieri c’è stata una mega festa vip pre-nozze a Palazzo Nicolaci con guest star Giusy Ferreri, che si è esibita sulle note delle sue hit: da Non ti scordar mai di meRoma-Bankok fino ad Amore e capoeira. Lui, in camicia bianca personalizzata dall’ormai popolare logo (#TheFerragnez); lei bellissima in un abito scintillante di paillettes rosa con inserti oro creato appositamente per l’occasione da Prada. Ma a catalizzare l’attenzione dei media è stata la polemica sul volo Alitalia, dedicato alla coppia vip del jet set italiano e agli ospiti del matrimonio dell’anno, con tanto di logo sul biglietto dei passeggeri e sugli schermi di Linate, aeroporto di Milano, oltre ai sedili a tema, alla madre di Fedez vestita da hostess, e ai box con gadget per gli invitati.

“Invece di nascondersi dietro fumosi comunicati che aumentano solo la confusione, Alitalia farebbe bene a chiarire in modo netto e definitivo il caso del volo Fedez-Ferragni, e il Governo farebbe bene a dire parole chiare e ufficiali: era a conoscenza di questo trattamento di favore agli amici della coppia? Cosa ne pensa?”, ha scritto su Facebook e Twitter il deputato del Partito Democratico Michele Anzaldi, che sul caso ha presentato un’interrogazione ai ministri Tria e Toninelli.

Il Codacons ha presentato un esposto all’Enac per verificare “la correttezza dell’operato sia dell’aeroporto di Linate, sia di Alitalia”, ha spiegato il presidente Carlo Rienzi.

Anche il vicepremier e ministro dello sviluppo economico e del lavoro Luigi Di Maio ha chiesto spiegazioni alla compagnia aerea. La replica non si è fatta attendere. «In merito al volo utilizzato dagli invitati del matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez, Alitalia sottolinea che non si sono registrati disagi per i passeggeri in partenza dallo scalo di Milano Linate». Così Alitalia in una nota nella quale spiega che «si è trattato di un cosiddetto volo ‘dedicato’, ossia di un volo di linea – già previsto nella programmazione operativa della Compagnia – riservato ad un unico gruppo di viaggiatori che, quindi, erano gli unici al gate dell’aeroporto milanese». «Si precisa inoltre che non si è trattato di una sponsorizzazione, ma di un normale accordo commerciale da inquadrare nella campagna pubblicitaria dell’azienda».

Last night was a dream.. And the best is yet to come ? Today is The Day ?? #TheFerragnez

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Polemiche e critiche a parte, Fedez e Chiara Ferragni hanno coronato il loro grande sogno d’amore.

Congratulazioni e felicitazioni ai neo sposi vip anche da parte della nostra redazione.