Quantcast

Torna Dance Dance Dance, il futuristico e innovativo talent show sulla danza

Miscela di competizione, reality e tecnologia. Torna su FoxLife e raddoppia in chiaro su TV8 Dance Dance Dance, il futuristico e innovativo talent show sulla danza ideato da John De Mol.

Torna Dance Dance Dance, il futuristico e innovativo talent show sulla danza- foto quotidiano.net

Stasera 17 gennaio alle 21.10 su FoxLife in prima tv assoluta e dal 19 gennaio il venerdì alle 21.15 in prima visione in chiaro su TV andrà in onda la seconda stagione di Dance Dance Dance, lo show sulla danza che utilizza la realtà aumentata per creare l’illusione di scenografie imponenti sul palcoscenico.

Il talent vedrà otto coppie di celebrità sfidarsi nella reinterpretazione dei più celebri videoclip e film musicali della storia: l’attore Giulio Berruti e la collega Cristina Marino, il bomber della Roma Marco Delvecchio e la figlia Federica, il campione di nuoto Luca Marin e la conduttrice Valentina Pegorer, il campione di lotta Frank Chamizo e la campionessa di ginnastica artistica Carlotta Ferlito, le gemelle lanciate da X Factor Giulia e Silvia Provvedi, la coppia di influencer Roberta Ruiu e Tommaso Zorzi, l’attore Dino Abbrescia e la compagna Susy Laude e gli attori di Un posto al sole Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti.

La novità della seconda edizione del talent show ideato da John De Mol (Grande Fratello e The Voice) è la giuria composta da 4 giurati, con 2 new entry d’eccezione: Daniel Ezralow (ballerino, coreografo e attore statunitense diventato un punto di riferimento della danza contemporanea a livello internazionale) e Deborah Lettieri (unica ballerina italiana a esibirsi al Crazy Horse di Parigi dal 2012) che vanno ad affiancare i due senior Vanessa Incontrada e Luca Tommassini.

Confermata alla conduzione Andrea Delogu, il volto di FoxLife che per il secondo anno sarà la padrona di casa di Dance Dance Dance.

Al fianco della conduttrice televisiva ci sarà Nicolò De Devitiis, bikeblogger e inviato de Le Iene che raccoglierà i commenti a caldo delle coppie di ballerini prima e dopo le esibizioni sul palco.

Le dieci puntate dello show vedranno i concorrenti, a volte in coppia e a volte da soli, esibirsi con una coreografia assegnata dal direttore artistico Emanuele “Laccio” Cristofoli.

Le esibizioni dei concorrenti saranno impreziosite dai componenti del corpo di ballo di Dance Dance Dance e al termine di ogni esibizione Vanessa, Luca, Deborah e Daniel assegneranno un voto da 1 a 10: le 2 coppie che otterranno il punteggio più basso entreranno nella Danger Zone, la zona eliminazione.

Le coppie a rischio eliminazione si esibiranno nel Dance Off, lo scontro diretto che decreterà chi dovrà lasciare definitivamente la pista da ballo.

A differenza dello scorso anno, le 2 coppie che andranno al Dance Off si sfideranno sulla stessa coreografia, in modo da permettere ai giudici di stabilire quale coppia meriti di proseguire nella competizione.