Quantcast

Torna il make-up anni ’80, ma in chiave moderna

Il ritorno degli anni ’80 era nell’aria già da un po’ e ora conquista anche il mondo del make-up. Basta dare uno sguardo al trucco delle star per capire che glitter, finish metallizzati e colori accesi costruiscono un make-up anni ’80 in chiave moderna.

Trucco anni ’80- foto fashionblog.it

Il mondo beauty rivisita le tendenze di make-up anni ’80 con una visione talmente moderna da far credere alle giovani donne del nuovo millennio che si tratti di idee nate dalla mente di qualche make-up artist visionario.

Gli ombretti dai colori accesi, le sopracciglia folte e lo stile eccessivo delle ultime stagioni è nato proprio negli anni di Madonna, David Bowie e Freddy Mercury!

Il make-up anni ’80 torna in voga grazie a molte personalità dello spettacolo, tra tutti Katy Perry e Miley Cyrus.

Make-up anni ’80

Le tendenze di make-up anni ’80 declinano le mode di quel decennio ai tempi moderni per offrire qualcosa di unico che profuma di passato.

Gli anni ’80 hanno segnato l’interesse per la moda e l’eccesso per antonomasia: capelli voluminosi e cotonati, sopracciglia selvagge, trucco metallico, fasce per capelli, occhiali da sole modello aviator, leggins e molto altro ancora.

Contouring

Il mondo del make-up ha subito una rivoluzione grazie al genio Kevyn Aucoin, il make-up artist considerato l’inventore della tecnica del contouring: scolpire, definire, illuminare e minimizzare i difetti del volto era un must have!

Fino a qualche anno fa, il contouring si accostava alla versione più marcata e pesante sponsorizzata da Kim Kardashian, una variante molto più simile al make-up anni ’80!

Chiaramente per un effetto più contemporaneo è preferibile usare i prodotti in polvere, sostituendo i cosmetici in crema che rischiano di creare linee visibili e marcate.

Sopracciglia folte

Le sopracciglia lunghe, folte e marcate che hanno reso famosa Cara Delevingne nascono dai must del make-up anni ’80.

Il look fresco e naturale che punta su sguardi sexy e non troppo strutturati nasce proprio negli anni ’80. Basta riempire le sopracciglia con un colore più chiaro all’inizio e un colore più scuro verso la punta e sfumare il prodotto per avere sopracciglia folte e selvagge.

Trucco shimmer e metallizzato per labbra e occhi

Le labbra dai finish opachi lasciano spazio a colori metallizzati con texture liquida e cremose in pieno stile anni ’80.

Il make-up anni ’80 richiede rossetti e ombretti fluo portati fino alle sopracciglia, anche se la rivisitazione in chiave moderna tende a esaltare una zona piuttosto che un’altra: glossy lips (labbra dai finish luccicanti) che richiamano le nuance tipiche degli anni ’80 oppure trucco occhi dai colori metallici.