Quantcast

Come truccarsi il giorno della laurea

Il giorno della laurea rappresenta una conquista per chi ha dedicato tempo, volontà e risorse in un percorso universitario, l’ultimo giorno di un vecchio capitolo e l’inizio di un futuro radioso. Ma come essere perfette? Come truccarsi il giorno della laurea?

Come truccarsi il giorno della laurea- foto bloglovin.com

Se è vero che l’abbigliamento e il trucco possono essere considerati come l’estensione di personalità e colori allora è altrettanto vero che la scelta del trucco non può essere lasciata al caso.

Scegliere come truccarsi il giorno della laurea deve essere un modo per completare l’outfit, essere al top e risplendere di una nuova luce.

Base trucco

La base trucco deve essere perfetta e questo significa non esagerare con il fondotinta per non ottenere un effetto mascherone e non eccedere con la cipria per evitare le guance troppo rosse.

La soluzione è optare per un correttore di un tono più chiaro rispetto all’incarnato della pelle per esaltare i punti di forza, un soft contouring per scolpire il viso e un velo leggerissimo di blush.

Occhi

Occhi o labbra? È un dilemma che ogni laureanda dovrebbe porsi per evitare di apparire troppo carica di trucco durante la seduta di laurea

È possibile puntare sugli occhi con uno smokey eyes su colori neutri scuri come il marrone o il grigio perché si abbinano perfettamente con ogni colore di occhi.

Le più estrose possono di certo puntare su uno smokey eyes colorato abbinato al colore degli occhi, ma senza esagerare.

In questo caso le labbra vanno vestite di un rossetto rosato per un tipo di pelle dal sottotono neutro o freddo e un rossetto appena aranciato per incarnati dal sottotono caldo.

Labbra

Quando si decide di puntare sulle labbra non può mancare un rossetto rosso di un sottotono giusto rispetto al colore della pelle. Basta scegliere il colore giusto per essere perfette!

Il make-up occhi richiede un velo di bronzer (fard o terra) nella piega dell’occhio oppure una linea perfetta e senza sbavatura di eyeliner a penna.