Quantcast

Trucco tropicale, l’esplosione di vivacità e allegria

Nel make-up basta scegliere i colori giusti e la tecnica corretta per interpretare al meglio una tendenza o un’intera stagione. Oggi scopriamo il trucco tropicale, un’esplosione di vivacità e allegria!

Make-up tropical- foto youtube.com

Basta dare uno sguardo alle foto delle modelle e osservare le tendenze social per capire che il trucco tropicale può essere costruito sui contrasti di tonalità calde e fredde tipiche dei paesaggi tropicali

Le acque azzurre dell’oceano, la sabbia dorata e la vegetazione rigogliosa diventano fonti di inspirazione per un make-up tropicale che promette di vestire lo sguardo di blu, verde e turchese con tocchi di corallo, marrone bruciato e giallo.

Gli occhi diventano tavolozze su cui sperimentare un gioco di contrasto di colori caldi e freddi che profumano di estate e vacanze.

Come creare un trucco tropicale

Il gioco del trucco tropicale può accompagnare la stagione estiva e i suoi strascichi fino a novembre con tocchi vivaci e colori a contrasto, l’ideale per una serata importante o una festa.

Non resta che scoprire come creare una variante di trucco tropicale e iniziare a dare voce alla creatività e alla tecnica di make-up!

La prima cosa da fare è applicare una base neutra e opaca sull’occhio, applicare l’ombretto azzurro sotto l’occhio anche un po’ all’esterno dell’occhio e nella parte esterna della palpebra e sfumare il colore verso l’interno con un pennello a penna.

La parte centrale della palpebra deve ospitare un ombretto chiaro color sabbia che deve essere sfumato con l’ombretto blu.

La  parte interna dell’occhio deve essere vestita di un colore dorato per fornire un tocco brillante che raggiunge anche l’arcata sopraccigliare.

Il make-up tropicale può essere completato da una matita verde scura sotto l’occhio e ben due eyeliner di colori diversi sopra: blu scuro nella prima parte dell’occhio e nero per la seconda parte.

Un velo di mascara e un rossetto dai toni del marrone rendono questo make-up tropicale davvero moderno e sofisticato.

Chiaramente l’idea di base può essere personalizzata a seconda del colore degli occhi e dei gusti personali. Insomma non c’è limite alla fantasia!