Quantcast

Tutti i film in uscita il 5 novembre

Sono tanti i film in uscita questo novembre, già freddo e pungente. Cosa c’è di meglio, allora, che gustarsi un buon film al cinema? Ecco tutti i nostri consigli.

Il 5 novembre 2015 arriva nei cinema italiani Snoopy & Friends: Il film dei Peanuts, che porta uno dei personaggi più amati del mondo dei fumetti. Chi non conosce, infatti, Snoopy e i suoi amici Charlie Brown, Lucy, Linus, Piperita Patty, Schroeder a tanti altri? Il film è diretto da Steve Martino, il regista di L’era glaciale 4, mentre la sceneggiatura e la produzione sono ad opera di Craig Schulz, che dal nome avrete intuito essere il figlio del creatore del fumetto.

E, in occasione del 65° anniversario dalla nascita dei Peanuts, Hollywood ha deciso di celebrare Snoopy e il suo creatore Charles M. Schulz con la stella numero 2563 sulla Walk of Fame. E’ la prima stella conferita ad Hollywood al personaggio di un fumetto.

Ma non possiamo dimenticare di dire che questa settimana esce nelle sale anche il nuovo film di James Bond, 007 Spectre, con l’immancabile Daniel Craig. Presentato pochi giorni fa in anteprima a Londra, in presenza di William e Kate, il nuovo film della serie torna alle origini, rispolverando tutti gli stereotipi del genere. Ci saranno luoghi eleganti, esotici e suggestivi, ma anche la città eterna, Roma. Nel cast troviamo anche Christoph Waltz, Léa Seydoux, Monica Bellucci, Dave Bautista, Andrew Scott, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear.

Ricordiamo poi Freeheld, film tratto da una storia realmente accaduta, quella di Laurel Hester qui interpretata da Julianne Moore, affiancata da Ellen Page. Laurel è una detective di polizia, che scopre la sua omosessualità grazie a Stacie, ragazza molto giovane che si occupa di motori e di attività prettamente maschili. Insieme diventeranno una coppia felice, finché Laurel scopre di essere malata, un cancro ai polmoni al quarto stadio…