Home » Amadeus e Warner Bros Discovery: svelati tutti i dettagli dell’accordo di 4 anni

Amadeus e Warner Bros Discovery: svelati tutti i dettagli dell’accordo di 4 anni

Amadeus e Warner Bros Discovery hanno raggiunto l’accordo: il celebre e amatissimo conduttore televisivo ha firmato per 4 anni e debutterà già dal prossimo autunno sul Nove oltre a collaborare attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Nel corso della stagione televisiva condurrà sul Nove un programma di access prime time (preserale) e due di prime time.

Amadeus – Foto: Instagram ufficiale del conduttore tv

Ora Amadeus è il nuovo volto di Discovery, il canale del gruppo Warner Bros che negli ultimi mesi ha fatto una campagna acquisti che va da Fabio Fazio a Luciana Littizzetto e che potrebbe a breve allungare la lista con una serie di personaggi famosi del jet set italiano.

I dettagli saranno diffusi più avanti, ma intanto è certo che il contratto con WBD darà un’ampia autonomia ad Amadeus, con la possibilità di progettare e sviluppare nuove idee anche per gli altri canali – 10 in chiaro e 5 a pagamento, una prateria di opportunità – di un gruppo che può garantire stabilità di management, maggiore libertà da condizionamenti politici e processi decisionali snelli. Non a caso – stando a cifre circolate nei giorni scorsi e mai smentite – l’investimento per l’intera operazione viaggerebbe sui 100 milioni, di cui 10 milioni in quattro anni destinati al conduttore. Amadeus è un “fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano”, festeggia il colpaccio Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa.

La Rai è in subbuglio, dopo l’addio clamoroso del conduttore televisivo Amadeus, anche perché altri grossi nomi sono pronti a lasciare Viale Mazzini. Un vero e proprio fuggi fuggi generale dalla tv pubblica, dopo gli abbandoni di Fazio e Littizzetto.

La gioia incontenibile di Warner Bros

“Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano – ha commentato Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa –. Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue – e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo – con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana. Warner Bros. Discovery, gruppo media leader a livello globale, vuole essere ancora più protagonista in Italia con il canale Nove – sempre più ricco di artisti e formati unici e distintivi – con l’intero portfolio di canali tv free e pay, con lo sport, le piattaforme digitali e la produzione e distribuzione cinematografica. Un sistema di mezzi che ci rende, nel mercato italiano, un soggetto unico in grado di valorizzare pienamente i maggiori talenti creativi del paese”.