Festival di Sanremo 2021, Amadeus svela: “16 uomini e 10 donne in gara”

Festival di Sanremo 2021 è quasi ai nastri di partenza. Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha svelato alcune anticipazioni sulla nuova edizione della famosa e longeva kermesse canora nazional popolare durante la conferenza stampa di fine anno.

Amadeus – Foto: Facebook

Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2020 di Sanremo, Amadeus ha annunciato che in gara ci saranno ben 26 big, fra cui 10 donne. Il popolare e amatissimo conduttore tv di Mamma Rai ha dichiarato: “Ci sarà una presenza di giovani altissima. L’anno scorso era un Sanremo molto giovane con una parte tradizionale. Per me vince la canzone a prescindere da chi la presenta”.

Il direttore artistico di Sanremo 2021 ha poi aggiunto: “Io credo che quest’anno la media si abbasserà ulteriormente. Sia tra le ragazze e i ragazzi. Una musica attuale che dà un riferimento con la musica internazionale. […] La parola d’ordine di Sanremo è Rinascita. La musica è rimasta ferma, bloccata per un anno. Tutto si è fermato ed è ancora fermo. Noi proviamo a rimettere in moto tutto. Sono 26 in gara, ma almeno altri 20 avrebbero meritato il Festival”.

Negli ultimi giorni si è parlato tantissimo della possibile partecipazione in gara del celebre rapper Fedez. Ma chi sono gli altri papabili Big in gara a Sanremo 2021?

Festival di Sanremo 2021: la lista dei candidati Big in gara

Achille Lauro
Aiello
Annalisa
Arisa
Boomdabash
Colapesce feat. Demartino
Ermal Meta
Francesca Michielin feat. Fedez
Francesco Renga
Fulminacci
Gaia Gozzi
Ghemon
Giusy Ferreri
Irama
Kekko Silvestre
La Rappresentante di Lista
Lo Stato Sociale
Loredana Bertè
Luca Carboni
Madame
Malika Ayane
Maneskin
Margherita Vicario
Max Gazzè
Michele Bravi
Noemi
Orietta Berti
Rkomi
Rossana Casale feat. Grazia Di Michele e Mariella Nava
Willie Peyote