La vita in diretta, tensione alle stelle tra Tiberio Timperi e Francesca Fialdini

La vita in diretta è già in tilt. La nuova edizione del programma pomeridiano di Raiuno è cominciata da pochi giorni, ma è già tensione alle stelle tra i due conduttori Tiberio Timperi e Francesca Fialdini sia in onda che dietro le quinte del programma.

Lo scoop è stato diffuso in esclusiva dal settimanale Oggi. La Rai starebbe già pensando di ridurre al minimo gli spazi di conduzione in comune per evitare polemiche, tensioni e critiche.

Alcuni giorni fa Francesca Fialdini non aveva affatto gradito la sciabolata di Tiberio Timperi in diretta tv durante l’intervista a Maurizio Costanzo. Francesca aveva ricordato al potente e celebre conduttore tv e giornalsita quel 29 datole a conclusione di un esame universitario, voto che le avrebbe abbassato la media. Il conduttore Tiberio Timperi aveva sottolineato: “Hai preso 29 perché eri raccomandata, sennò prendevi 23”. Piccata la replica della collega: “Che battuta è questa? Che battuta è questa? Non so”. Il secondo episodio è avvenuto pochi giorni dopo quando a una signora in collegamento che aveva invitato i due conduttori a cena, la Fialdini aveva risposto: “Separatamente signora, due inviti diversi, abbiamo gusti alimentari diversi”.

Ma l’episodio più discusso si era verificato alcuni giorni fa durante un fuorionda di Francesca Fialdini: “Fa schifo questo primo copione, fa schifo!”. Il popolo della Rete l’ha subito battezzata “la nuova Federica Panicucci” in riferimento al triste episodio dei fuorionda a Mattino 5 contro Francesco Vecchi. La conduttrice si è poi scusata sui social per quello sfogo eccessivo, negando di essersi riferita alla sua squadra autoriale: “No, nel mio fuori onda non criticavo gli autori. La squadra di La vita in diretta è composta da professionisti, che stimo (e che ringrazio). E loro lo sanno”.