Petizione contro Barbara D’Urso supera 250mila firme, l’appello a Mediaset: “Cancellate i suoi programmi”

Petizione online contro Barbara D’Urso: superate le 250mila firme! L’appello accorato a Mediaset: “Cancellate i suoi programmi”. Non è la prima volta che la chiacchierata e famosa conduttrice tv di Canale 5 finisce al centro di aspre e durissime polemiche da parte del popolo del web e di diversi personaggi famosi del jet set nazionale che considerano i suoi programmi tv (da Live – Non è la D’Urso a Pomeriggio 5 fino al Grande Fratello) “diseducativi”, “trash” e altri termini pesantissimi che ovviamente non vi riportiamo.

Barbara D’Urso – Foto: Facebook

L’eterno riposo recitato in diretta tv da Barbara D’Urso e Matteo Salvini

L’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’eterno riposo recitato in diretta tv a Live – Non è la D’Urso dalla padrona di casa e dal leader della Lega, Matteo Salvini.

La giornalista e scrittrice Selvaggia Lucarelli ha cinguettato: “E con questi due che recitano l’Eterno riposo insieme in tv, abbiamo visto tutto. Chiedo scusa ai morti”.

La giornalista e conduttrice tv sportiva di Sky, Vanessa Leonardi, ha scritto su Twitter: “Non mi capacito che questa vada ancora in tv – ha scritto riferendosi a Barbara D’Urso – e che qualcuno scelga di vederla. È una vergogna. E non sai quanto mi sconvolga e faccia schifo che siano così tanti a guardare sta spazzatura”.

Paolo Bonolis, ospite del programma radiofonico Un Giorno da Pecora, ha commentato: “Francamente non l’ho visto ma me l’ha raccontato mia moglie stamattina. Ha detto ‘Mannaggia la miseria, non sai cosa è successo ieri…Secondo me, stanno cercando di soppiantare il Santo Padre. Vuole impossessarsi anche del Vaticano, non solo di Canale 5”. Anche Belen ha bollato come “circensi e goliardici” i programmi tv di Barbara D’Urso.

Petizione online contro Barbara D’Urso

Salvini e Barbara D’Urso sono stati travolti da una raffica di insulti e attacchi al vetriolo, mentre, sulla nota piattaforma digitale Change.org è stata lanciata la raccolta firme intitolata “CancellareIProgrammiDellaDurso”, che ha già superato 250mila firme.

Barbara D’Urso – Foto: Twitter

L’autore della petizione online ha scritto: “Purtroppo sappiamo la caratura culturale dei suoi programmi, ma questa volta ha superato il limite invitando in diretta Salvini e pregando in diretta insieme a lui. Ricordiamoci che l’Italia è un paese laico e che abbiamo i nostri luoghi di culto e sacerdoti. Questa operazione ha sfruttato ancora una volta il potere della religione sugli anziani, così da rafforzare la sua personalità e il suo programma, indegno culturalmente”.

Un’esplicita richiesta di cancellazione della trasmissione “dopo che per anni ha sfruttato lo spazio per avere sempre più potere fino a creare una ridicola esperienza religiosa in diretta, con un politico”.

Redazione-iGossip