Sanremo 2020: Tiziano Ferro chiede scusa a Fiorello

Sanremo 2020 da record. Ascolti tv pazzeschi e share alle stelle dalla prima alla terza puntata per il Festival della canzone italiana condotto e diretto dal punto di vista artistico da Amadeus. Un’edizione da incorniciare nonostante le apre e durissime polemiche che hanno preceduto la kermesse canora nazional popolare.

Ma qualche polemica è scoppiata dietro le quinte di Sanremo e non riguarda Amadeus. La battuta del celebre cantautore Tiziano Ferro su Fiorello non è andata affatto giù allo showman e alla Rai. Durante la seconda serata del Festival, il fuoriclasse della canzone italiana ha chiesto al conduttore tv: «Ama è l’una, vogliamo fa’ qualcosa domani?». Aggiungendo poi con una battuta l’«hashtag Fiorello statte zitto». Uno scherzo che dalla tv è tracimato online, diventando di tendenza su Twitter.

Ferro ha espresso il suo malumore nei confronti della Rai su Instagram perché trascorre troppe ore in camerino per poi esibirsi a tarda notte.

Dall’altra parte Fiorello non ha gradito, ha trovato la battuta scorretta e inelegante. Lo showman si è sfogato pubblicamente dietro le quinte e c’è chi assicura che avrebbe anche minacciato di lasciare il Festival, amareggiato perché lui sta dando il massimo.

Amadeus ha cercato subito di smorzare le polemiche: «Lancerei l’hashtag Fiorello parla quanto vuoi. L’ho considerata solo una battuta, magari infelice, ma all’una di notte le battute possono essere meno brillanti. C’è la consapevolezza da parte di tutti, e Tiziano è un artista intelligente, che Fiorello illumina l’intero Festival».

Il direttore di Rai1 Stefano Coletta si è speso nello stesso trend: «Senza Fiorello diventiamo tutti orfani a qualsiasi età. Lanciamo l’hashtag Fiorello per sempre a Sanremo».

La super star musicale Tiziano Ferro ha poi chiesto scusa allo showman su Instagram Story: «Ti chiedo scusa se ti ho provocato un dispiacere. Ho pensato fosse normale scherzare con te che sei il re dei comici. Sono rammaricato, torno a fare il cantante. Hashtag Tiziano statte zitto».

Polemica rientrata? Pare proprio di sì!

Redazione-iGossip