Simona Ventura torna stasera in tv con la seconda edizione di Selfie – Le cose cambiano

Simona Ventura torna stasera in tv su Canale 5 con la seconda edizione del programma Selfie – Le cose cambiano. Un cast quasi nuovo per lo show prodotto da Fascino P.g.t. di Maria De Filippi. Rispetto alla prima edizione sono rimasti soltanto il ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi, Stefano De Martino, e la vamp di Uomini e Donne, Tina Cipollari. Durante la conferenza stampa la star tv Simona Ventura ha spiegato ai giornalisti: “Selfie è entrato nel cuore delle persone perché il pubblico vede che l’effetto rinascita è immediato. Noi diamo a queste persone una opportunità di rinascere: la chirurgia estetica è considerata superficiale, ma talvolta può dare uno stimolo per ricominciare”.

Simona Ventura con i mentori di Selfie – Foto: Facebook

L’ex moglie dell’inviato dell’Isola dei famosi 2017 Stefano Bettarini ha raccontato ai cronisti: “Dietro un naso rotto, ad esempio, spesso c’è una storia di sofferenza, in alcuni casi di bullismo o anche di violenza domestica. C’è gente che rimane piegata per anni senza trovare il coraggio per recuperare e noi diamo loro una piccola, grande opportunità. Si tratta di persone che per motivi economici non possono permettersi questi interventi, e vedere le loro lacrime di felicità ci dà una grande ricchezza interiore”.

Tra le grandi novità di questa nuova edizione spicca il ruolo di inviata di Belen Rodriguez. “L’ho voluta fortemente – ha detto Simona Ventura -, avevo in mente per lei un ruolo che poteva essere solo suo. Si fa carico dei protagonisti e delle loro storie, li segue nel percorso di cambiamento. Maria mi disse che sarebbe stato difficile averla nel cast per ovvi motivi (l’ex marito Stefano De Martino è uno dei mentori, ndr), ma io ho insistito. Verrà fuori tutta la sua umanità. Penso sia una grande risorsa per l’azienda e merita di fare più programmi”.

I giudici di Selfie 2017 sono: Tina Cipollari, Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e un quinto giudice esponente della cultura che cambia di puntata in puntata. Per la prima puntata di Selfie 2 è atteso il professor Stefano Zecchi, ma nel corso della stagione interverranno tra gli altri anche Gene Gnocchi e Giampiero Mughini. I mentori sono divisi in 3 coppie: Stefano De Martino e Bernardo Corradi, Iva Zanicchi e Barbara De Rossi, Alessandra CelentanoMattia Briga.

L’appuntamento con la prima di sei puntate di Selfie è per stasera alle ore 21.10 su Canale 5!

Redazione-iGossip