Walter Nudo vince il Grande Fratello Vip 3: il riassunto della finale

Walter Nudo ha vinto il Grande Fratello Vip 3 e si è aggiudicato il montepremi finale di 100mila euro, di cui la metà sarà devoluto in beneficenza. Il famoso attore e personaggio tv ha avuto la meglio sul suo grande amico Andrea Mainardi, che si è piazzato al secondo posto. Terzo posto per la cantante del duo musicale Le Donatella, Silvia Provvedi. Subito dopo il podio il modello Stefano Sala e poi l’ex tronista di Uomini e Donne, Francesco Monte. Sesto posto per la showgirl Benedetta Mazza.

Walter Nudo – Foto: Instagram

Il risultato del primo televoto

L’inizio della finalissima della terza edizione del Grande Fratello Vip è stato molto colorato, divertente e fantasioso. Un bellissimo filmato ha riassunto i momenti salienti del GF Vip 3. Tutti i concorrenti eliminati dal gioco hanno fatto un grosso in bocca al lupo ai finalisti. Dopo che la mamma del modello Stefano Sala ha rivelato di apprezzare molto Benedetta Mazza, la conduttrice tv Ilary Blasi ha annunciato il risultato del primo televoto. La showgirl ha perso per un soffio la sfida al televoto contro il modello e ha abbandonato la Casa più spiata d’Italia.

La prima sfida della finale

La finalissima del Grande Fratello Vip 3 ha riservato tante bellissime ed emozionanti sorprese ai finalisti. Gli autori del famoso e chiacchierato reality show di Canale 5 hanno poi scelto di mandare al televoto Francesco Monte e Andrea Mainardi, poiché entrambi erano arrivati direttamente alla finale senza passare da una votazione popolare perché eletti dalla Casa. Benedetta Mazza ha commentato il suo percorso nella Casa in studio e non si è voluta sbilanciare sulla sua possibile storia d’amore con Stefano Sala.

Il televoto ha bocciato l’ex tronista ed ex naufrago vip dell’Isola dei famosi 2018, che ha dovuto abbandonare il gioco a un passo dal verdetto finale.

Il gioco della roulette russa

Il gioco della “roulette russa2 ha determinato la nascita di due coppie, dopo aver pescato dei piramidali. Andrea Mainardi ha dovuto sfidare Silvia Provvedi, mentre, Walter Nudo ha sfidato Stefano Sala.

La prima sfida è stata vinta da Walter. La seconda sfida da Andrea.

I vincitori di queste due sfide sono andati a un televoto finale per decretare il vincitore di questa edizione del GF Vip 2018.

Il verdetto finale del GF Vip 3

Walter e Andrea sono poi giunti in studio tra abbracci ed entusiasmo generale. Un drone ha portato in volo la busta con il risultato dell’ultima sfida. Ilary Blasi ha preso la busta e ha svelato al pubblico il nome del vincitore: Walter Nudo. Dopo aver vinto la prima edizione dell’Isola dei famosi, Walter ha conquistato ancora una volta il pubblico confermandosi re dei reality show.

Redazione-iGossip