X Factor 2018 audizioni: il riassunto della quarta puntata

X Factor 2018 sta ormai per entrare nel vivo, dopo la quarta puntata relativa alle audizioni. L’ultimo appuntamento dedicato ai casting è stato trasmesso giovedì 27 settembre su Sky Uno (canale 108 e sul DTT al canale 311 o 11). Diversi aspiranti concorrenti di X Factor 2018 hanno conquistato i quattro giudici del talent show durante l’ultima puntata. Ospite in giuria Gazzelle.

Gaston a X Factor 2018 – Foto: Facebook

X Factor 2018 audizioni: i promossi della quarta puntata

Il 22enne cantautore sardo Simone Cheri ha conquistato tutti i giudici di X Factor con il suo inedito “L’artista”. Ha suonato anche il piano e ha stupito tutti. Asia Argento ha avuto la pelle d’oca durante la performance. Mara Maionchi ha sottolineato: “Hai scritto un testo piacevole e divertente”. Manuel Agnelli ha aggiunto: “Hai cose intriganti e interessanti, una bella voce. Sono stupefatto”.

En plein anche per i BowLand, che hanno portato una loro particolare versione di Get Busy di Sean Paul, Ilenia Bentrovato, Giulia Licciardello, Valeria RomitelliMatteo Costanzo, il duo In The Loop, Pierfrancesco Criscitiello e la 54enne milanese Laura Annarita Rampini. Il 25enne di origini argentine Gaston ha mandato in visibilio giudici e pubblico. Il pluritatuato rapper Fedez non ha dubbi: “Avevamo bisogno di te!”.

Hanno superato le audizioni anche le Swipe Up, la 20enne brindisina Beatrice TommasiIlenia Bentrovato e Joey Funboy.

X Factor 2018 audizioni: i bocciati della quarta puntata

Tra i bocciati della quarta puntata dedicata alle audizioni spicca sicuramente la cantante Simone di 37enne che ha portato il suo inedito trap Acqua. Tra una citazione sulla Ferragni e un richiamo a Facebook, la sua performance viene sonoramente bocciata dai quattro giudici.

Manuel Agnelli ha dichiarato senza peli sulla lingua: “Hai 37 anni, sei un po’ in ritardo per questo genere”. In reazione, totalmente a sorpresa, è arrivato sul palco il compagno di Simone, co-autore del testo, che ha difeso a spada tratta il testo e l’esibizione della sua compagna. Alla fine Manuel ha riportato l’ordine in sala: “Sai, alla fine il problema è che sei qui per essere giudicata da noi”. Risultato della votazione? Quattro no! “Vogliamo cambiare il sistema, ci dobbiamo sbattere la testa, la società è questa”, ha detto Simone al compagno nel backstage, poco dopo. Lui le ha fatto eco: “Solo perché abbiamo citato la Ferragni che è sua moglie…”.

Ora i 4 giudici dovranno decidere chi parteciperà effettivamente al Bootcamp. L’attesissimo appuntamento è per giovedì prossimo, sempre su Sky Uno.