Quantcast

Uapp è il nuovo singolo dei Red Family

Uapp è il nuovo singolo dei Red Family, il duo rap napoletano emergente che sul web vanta migliaia di follower. Il nuovo singolo in uscita l’11 luglio di Gianni Red e Loris Bastr denuncia e allo stesso tempo ironizza gli atteggiamenti riguardanti la malavita.

Il titolo ne è la prova, “Guappo ” in italiano , ovvero camorrista. Destinato a diventare un successo, il ritornello del nuovo brano e video, giovane, moderno e ironico come i Red Family, resta impresso per contenuto e perfetta sintesi “non fa o Uapp, statte calmo, statte zitto, non fa o Uapp… pigliate ‘na camomilla non fa o’ Uapp”.

Il brano “Uapp” e`in stretto collegamento con il singolo precedente (T’ magnat), e con il brano “Ora basta” per Noemi.

“È uno nostro momento molto attivo socialmente – affermano Gianni Red e Loris Bastr – ci stiamo mettendo in prima linea per far aprire gli occhi ai nostri coetanei. Non parliamo di cambiare le mentalità questa è un’illusione nella musica, ma vogliamo a modo nostro smuovere le acque e fare entrare la gente nel nostro mood. Il video ufficiale è stato girato a Napoli e ha visto la partecipazione di Myriam Ayaba (finalista di The Voice di quest’anno), Gaia Melania (valletta di “Ciao Darwin 8”) e modella personale del pittore romano Alessandro Scannella, anche lui nel video in un atto creativo. Abbiamo deciso per la prima volta di combinare arte e musica. Volevamo qualcosa che rappresentasse purezza d’animo così da contrastare con l’immagine da noi descritta del guappo. Per questo nel video abbiamo inserito un dipinto ad olio di Alessandro Scannella che ritrae una donna dai capelli rossi, dal cui grembo fuoriesce una rosa. Sia il colore rosso dei capelli che la rosa sono un forte collegamento al colore della Family”.

Il nuovo singolo e il relativo video del duo rap napoletano verrà presentato l’11 luglio presso la redazione di RomaOggi.eu.