Quantcast

Come fare un trucco occhi con foglia oro

Esistono dei make-up glamour ed eccentrici adatti a feste e occasioni speciali perché non passano inosservati e il make-up con foglia oro è uno di questi, un trucco particolare che crea un look sofisticato e chic. Non resta che scoprire come fare un trucco occhi con foglia oro!

Come fare un trucco occhi con foglia oro- foto manetti.com

Questo particolare make-up sembra perfetto per “brillare” di una luce dorata e calda durante le festività natalizie oppure qualsiasi altra occasione di festa.

Non bisogna bloccarsi di fronte alla parole “foglia oro” perché si tratta semplicemente di un sottilissimo velo di “carta” oro che può essere acquistato in tutti i negozi di cosmesi ben forniti oppure su piattaforme online specializzate.

Come fare un trucco occhi con foglia oro

Non si tratta di un trucco impossibile! È sufficiente munirsi di foglia oro, matita nera, ombretto avorio, ombretto nero, colla per ciglia finte o fissante per il trucco.

È ora di scoprire tutti i passaggi per realizzare il trucco occhi con foglia oro, modellare la carta per ottenere il risultato desiderato e “brillare” di una luce calda, particolare e inedita:

  • Base – La base trucco è fondamentale per realizzare qualsiasi tipo di make-up, tanto più se si tratta di un trucco occhi così particolare. Come fare? Basta applicare primer e fondotinta ed evitare fard e rossetto per non appesantire l’effetto finale.
  • Trucco occhi – Bisogna sottolineare la linea interna ed esterna dell’occhio con una matita nera, stendere l’ombretto e applicare un po’ di ombretto avorio o illuminante in polvere per creare un effetto luce allo smokey eye di colore nero.
  • Foglia d’oro – Tutto quello che bisogna fare è prendere un po’ di colla per ciglia finte o fissante per trucco, inumidire lievemente un piccolo pezzo di foglia oro e applicarlo sulla palpebra, esercitando una piccola pressione con il retro del pennello per farlo aderire al meglio.
  • Mascara – Stendere una buona dose di mascara sulle ciglia finisce per aggiungere un tocco al make-up occhi scintillante.

Non è un trucco molto difficile da realizzare, ma forse è meglio esercitarsi il giorno prima dell’occasione in cui prevede di sfoggiarlo per prendere confidenza con la tecnica e capire come applicare la foglia oro al tipo di palpebra, dare uniformità e misurare la durata del make-up.

E se proprio tutta quella foglia d’oro conferisce un forte effetto oro alla palpebra o non rende giustizia allo sguardo è possibile applicarla solo all’esterno o solo vicino alle sopracciglia.