Quantcast

Universal Pictures porta al cinema Schindler’s List per i suoi 25 anni

Schindler’s List di Steven Spielberg compie 25 anni e la Universal Pictures ha realizzato un nuovo trailer che preannuncia l’uscita nei cinema americani il 7 dicembre prossimo.

Schindler’s List- foto lanuovaprovincia.it

La Universal ha deciso di riportare nuovamente nelle sale americane e canadesi la pellicola di Steven Spielberg per invogliare a rivedere un capolavoro e non dimenticare una pagina oscura della storia contemporanea.

La nuova pellicola sarà una versione di Schindler’s List senza scene aggiuntive, ma comunque restaurata e rimasterizzata.

Schindler’s List fu candidato a ben 10 Oscar nel ’94, aggiudicandosi ben 7 statuine e diventando una pellicola iconica girata per la maggior parte in bianco e nero, tranne pochissime scene fra cui quella con la bambina con il cappotto rosso.

Il capolavoro cinematografico porta sul grande schermo la storia vera di Oscar Schindler, l’uomo che salvò più di 1000 ebrei dall’Olocausto.

Il venticinquesimo anniversario del film è stato già celebrato con una proiezione al Tribeca Film Festival, ma non si sa se la Universal organizzerà un’anteprima.