Quantcast

Uomini e Donne, il trono over è quello di maggior successo?

Uomini e Donne si conferma come un programma di successo, ma quest’anno gli ascolti non stanno dando i risultati sperati, almeno per quanto riguarda il trono classico. Il trono over, infatti, sembra essere il più seguito. Sarà questo divario tra i due troni ad aver spinto Maria de Filippi a inserire il trono gay?

Gemma Galgani e Giorgio Manetti - Foto: Facebook
Gemma Galgani e Giorgio Manetti – Foto: Facebook

La novità del trono gay, però, ha colmato solo in parte il problema degli ascolti per il trono classico: infatti, anche nella stagione di quest’anno di Uomini e Donne, si sta verificando la stessa situazione dell’anno scorso. Il trono over, in buona sostanza, batte di gran lunga negli ascolti il trono classico. Come mai le vicende delle persone anziane attraggono di più il pubblico da casa? Il pubblico giovanile sta abbandonando Maria?

Stando ai dati di share della trasmissione, il trono classico totalizza solo il 20%, mentre l’over tocca picchi di share del 25%. E, all’interno del trono over, la storia che fa più audience è quella di Gemma e Giorgio. Pare che per tutti questi motivi Maria stia pensando di cambiare drasticamente il suo programma, riducendo magari le puntate del trono classico a una sola puntata settimanale, e concentrandosi di più sul trono classico. Cosa ne pensate?