Quantcast

Uomini e Donne, anticipazioni 12 maggio

mediaset-uomini-e-donne

Ci avviciniamo speditamente alla conclusione di quello che potremmo definire un vero e proprio “gioco dei troni” di Uomini e Donne, con i concorrenti rimasti pronti ad esibire tutti i propri trucchi per concentrarsi su una buona scelta. Cosa c’è, quindi, in serbo per noi spettatori?

Nelle prossime puntate di Uomini e donne, dopo alcuni interventi di Maria volti a chiarire alcuni dubbi “estetici” dei concorrenti, a partire da Gustavo, che secondo la De Filippi sembra particolarmente dimagrito, per arrivare ad un cambiamento di stile di Francesco che vedremo a breve, torneremo a focalizzarci sull’ormai conosciutissima coppia “in progress” costituita da Giorgio e Gemma. Quest’ultima è reduce di un nuovo sfogo con la redazione, per via della scelta del suo “innamorato” di tenere, tra le opzioni possibili, anche la rivale Patricia. Dopo un intervento provvidenziale di Tina, Gemma sembrerà comunque tranquillizzarsi grazie anche alla fervida comunicazione che ha con Giorgio, fatta di biglietti, messaggi e piccole romanticherie.

Capiterà tuttavia a puntino l’intervento di Emanuele, che esorterà Gemma ad avere “più rispetto per se stessa”, in quanto Giorgio, a suo parere, non dovrebbe permettersi di prodursi in smancerie con Gemma per poi invitare altre donne (come ad esempio Cristiana, reclutata per una cena) come se nulla fosse.

Le prossime puntate vedranno inoltre il protagonismo di Francesco salire verso nuovi livelli: entrerà trionfalmente in studio e verrà esortato da Maria a ballare, e dopo il filmato riassuntivo delle precedenti puntate, seguirà una particolare sfida di canto con Leopoldo. Nonostante questa particolare parentesi fatta di canto, ballo e intrattenimento, si cercherà ancora di far luce sulla delicata questione che ha coinvolto Barbara e Davide, come sappiamo reduci da una difficile rottura per alcune divergenze.

Davide spiegherà che per lui non è stato affatto facile “correre dietro” a Barbara, la quale è accusata di aver ripreso la sua maschera-personaggio che la rendeva particolarmente sgradita. Maria interverrà, come al solito, per placare almeno in parte le divergenze, affermando che Davide non si è mai realmente lamentato del suo essere così diversa da quanto ci aspettasse; ma di rimando Barbara fulminerà tutti affermando che “non è l’uomo perfetto che mi aspettavo”.

Nel frattempo, dopo l’eliminazione di Alessia, che si dava per favorita, da parte del tronista Amedeo Andreozzi, ci attendiamo presto una decisione di Fabio su Silvia e Nicole, che tra parentesi non si vedono di buon occhio a seguito di recenti liti. Fabio ammette comunque la sua confusione, tutt’altro che momentanea, che sembra destinata a dirimersi nella prossima registrazione di Mercoledì 13 e la successiva messa in onda di Giovedì 14 del trono classico di Uomini e donne, in cui probabilmente assisteremo ad una decisione definitiva.